Io personalmente non RI-farei una cosa del genere

ho messo il Betta nella vasca senza lasciarla maturare, visto che la vasca grossa stava arrivando, e il Betta è stato male e bello stressato per un po', poi aveva i colori spenti, c'è ne sono molte persone alle quali è morto il Betta perche non hanno fatto maturare la vasca, che comunque il ciclo Dell azoto è importante per far "nascere" e colonizzare i batteri di cui i pesci hanno bisogno, c'è sta anche un pico di nitriti che poi si stabilizza di solito, io adesso ho una vasca 60 lt con 2 femmine e 1 maschio, nascondigli e tante piante, io in particolare ho cercato di mettere le piante in forma di fare una piccola foresta, così ci nuotano intorno, ovviamente staranno molto meglio da soli che con altri pesci come Guppy, neon e
P. scalare, perché lo stress può essere fatale, ti consiglio di mettere tanti nascondigli a la femmina, perché stando da soli il maschio procederà a rincorrere la femmina e la stressera tanto, quindi un bel po' di nascondigli e un po' di piante non farebbe male, anzi

ovviamente @
Dandano e il sensei degli anabantidi è ti può dare consigli spettacolari
Aggiunto dopo 9 minuti 44 secondi:
Aggiungo che è normale che la rincorre, stiamo parlando probabilmente dal pesce più territoriale nel mondo, secondo me, a me hanno detto che ovviamente c'è un tipo di gerarchia e il maschio farà in modo di far capire alla/e femmina/e che lui comanda, dopo un mesetto dovrebbe esserci già una gerarchia e il maschio dovrebbe essere il dominante, o almeno si dovrebbe essere già abituato alla presenza della femmina, stai attento a mettere prima la femmina e poi il maschio, la rincorre comunque pero almeno non si sente invaso nel suo territorio, non so se mi spiego.. Comunque @
Dandano ci può confermare o no la cosa della gerarchia, perché non vorrei disinformare anziché informare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.