info zero crescita

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Al3ssandro
star3

info zero crescita

Messaggio di Al3ssandro » 26/02/2019, 19:06

Grazie x le info allora:

Le piante con la CO2 crescono e tutto l’acquario a livello di crescita va notevolmente meglio... mi accorsi che solo della pianta che sta diventando gialla(egeria densa).

I rabocchi con osmosi
I cambi con Eurospin 🤣

Che intendi x reset acquario?

Wavearrow
star3

info zero crescita

Messaggio di Wavearrow » 26/02/2019, 19:17

Al3ssandro ha scritto: Che intendi x reset acquario?
Un cambio d'acqua con le stesse durezze (o leggermente differenti se occorre modi icarle un po').... In questo modo partiamo con il nuovo protocollo su una specie di tabula rasa

Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Al3ssandro
star3

info zero crescita

Messaggio di Al3ssandro » 26/02/2019, 23:29

Wavearrow ha scritto:
Al3ssandro ha scritto: Che intendi x reset acquario?
Un cambio d'acqua con le stesse durezze (o leggermente differenti se occorre modi icarle un po').... In questo modo partiamo con il nuovo protocollo su una specie di tabula rasa
Ok il cambio lo faccio con la stessa durezza interna acqua Eurospin. Appena prendo protocollo ad inizio mese faccio questo cambio.

Nel kit che prendo ho il Trace, l’Excellium, il Potassium, l’Iron e il Fluorish. Oltre le tabs che devo prendere?

Wavearrow
star3

info zero crescita

Messaggio di Wavearrow » 27/02/2019, 9:09

Al3ssandro ha scritto: Nel kit che prendo ho il Trace, l’Excellium, il Potassium, l’Iron e il Fluorish. Oltre le tabs che devo prendere?
l’Excellium è carbonio liquido?...perchè non un impianto , anche artigianale di CO2?
per il resto dovrai far riferimento ai bugiardini per le dosi iniziali e i cambi.....poi le piante potranno dare indicazioni su cosa occorre
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Al3ssandro
star3

info zero crescita

Messaggio di Al3ssandro » 27/02/2019, 9:48

Ho CO2 attiva in acquario con bombola ricaricabile 10x1

nicolatc
Top User

info zero crescita

Messaggio di nicolatc » 27/02/2019, 10:00

Wavearrow ha scritto:
Al3ssandro ha scritto: Nel kit che prendo ho il Trace, l’Excellium, il Potassium, l’Iron e il Fluorish. Oltre le tabs che devo prendere?
l’Excellium è carbonio liquido?
In realtà c'è il Potassium della Seachem, il Magnesium, il Phosphorus e l'Equilibrium, ma l'Excellium non l'hanno ancora latinizzato, è ancora "Excel" :D
Vedi l'articolo sui prodotti miracolosi
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Marta
Moderatore

info zero crescita

Messaggio di Marta » 27/02/2019, 11:24

Quoto @nicolatc!
E per quanto riguarda la CO2 aggiungo che un bel impianto fai da te è comodo e molto economico.
Io ho acquistato il kit CO2 D501 (se non ricordo male.. x_x) e funziona benone :-bd

Posted with AF APP

Bloccato