Primissimo acquario cerco aiuti e consigli
- roby70
-
Profilo Completo
L’addolcitore peggiora le cose perché assorbe sali e rilascia normalmente sodio al loro posto.
Come test puoi vedere aquili, sera o jbl. Al’inizio meglio a reagenti e quelli che servono sono GH, KH, NO3- e NO2-. Altro utile è quello dei PO43- mentre per il pH un pH metro elettronico che trovi assieme al conduttivimetro online a prezzi bassi. Se poi hai dubbi su quello che trovi chiedi senza problemi
Come test puoi vedere aquili, sera o jbl. Al’inizio meglio a reagenti e quelli che servono sono GH, KH, NO3- e NO2-. Altro utile è quello dei PO43- mentre per il pH un pH metro elettronico che trovi assieme al conduttivimetro online a prezzi bassi. Se poi hai dubbi su quello che trovi chiedi senza problemi
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- rancidio
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti, non sono sparito
ho avuto solo poco tempo per pianificare la mia vasca per via di moltissimi impegni lavorativi
Detto questo nel frattempo ho cambiato la vasca, quella che avevo preso era difettosa e il negoziante me l'ha ripresa dentro facendomi un ottimo sconto per un juwel rio 180.
Visto il litraggio superiore la mia idea di biotipo asiatico è cambiata, volevo fare altro, voi che dite?

Detto questo nel frattempo ho cambiato la vasca, quella che avevo preso era difettosa e il negoziante me l'ha ripresa dentro facendomi un ottimo sconto per un juwel rio 180.
Visto il litraggio superiore la mia idea di biotipo asiatico è cambiata, volevo fare altro, voi che dite?
- roby70
-
Profilo Completo
Cosa volevi fare?
Anche in un 180 litri si può fare un asiatico ma ovviamente si ampliano le scelte

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- rancidio
-
Profilo Completo
- gem1978
-
Profilo Completo
aggiorna il profilo con i dati della nuova vasca. diventa più facile aiutarti.
sicuro una coppia di nani ci sta... assieme ad un banco di caracidi se facciamo un amazzonico.
se le misure lo consentono potremmo ipotizzare un allestimento africano con coppia di pelvicachromis pulcher. la bellezza di questi pesci è che formano colonie :x in pratica i genitori si prendono cura della prole, quando questi saranno cresciuti formeranno un gruppo che si prenderà curo delle successive nidiate
sicuro una coppia di nani ci sta... assieme ad un banco di caracidi se facciamo un amazzonico.
se le misure lo consentono potremmo ipotizzare un allestimento africano con coppia di pelvicachromis pulcher. la bellezza di questi pesci è che formano colonie :x in pratica i genitori si prendono cura della prole, quando questi saranno cresciuti formeranno un gruppo che si prenderà curo delle successive nidiate

Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- rancidio
-
Profilo Completo
Grazie per la risposta
Ho aggiornato i dati della vasca nel profilo 

- gem1978
-
Profilo Completo
ti confermo i suggerimenti precedenti.
altrimenti se ti piacciono gli p. scalare prova a chiedere nella sezione apposita se ci stanno... forse con l'altezza saresti al limite.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- rancidio
-
Profilo Completo
Eccomi di nuovo, ho fatto i test dell'acqua ad osmosi che esce dall'impianto casalingo dei miei genitori, questi i valori
110 ppm
220 conduttività
pH 6,5
GH 5
KH 4
Come sono?
Ho optato per ciclidi nani per la precisione ramirezi come pesce principale poi andrò ad aggiungere pesci di contorno adatti alla convivenza
Ho già provveduto ad acquistare fondo fine e scuro e fertilizzante, e arredo per l'acquario, rocce e legni
Ora devo acquistare le piante, avete consigli?
Per quanto riguarda il filtro interno della juwel bioflow ho letto pareri discordanti riguardo la modifica da fare, ovvero la rimozione di spugne e l'aggiunta di cannolicchi, cosa mi consigliate di fare?
Grazieee
110 ppm
220 conduttività
pH 6,5
GH 5
KH 4
Come sono?
Ho optato per ciclidi nani per la precisione ramirezi come pesce principale poi andrò ad aggiungere pesci di contorno adatti alla convivenza
Ho già provveduto ad acquistare fondo fine e scuro e fertilizzante, e arredo per l'acquario, rocce e legni
Ora devo acquistare le piante, avete consigli?
Per quanto riguarda il filtro interno della juwel bioflow ho letto pareri discordanti riguardo la modifica da fare, ovvero la rimozione di spugne e l'aggiunta di cannolicchi, cosa mi consigliate di fare?
Grazieee
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Mi linki o riporti le opinioni discordanti?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- rancidio
-
Profilo Completo
ho letto questo articolo
link sospeso
Ultima modifica di BollaPaciuli il 13/03/2019, 22:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Link da valicare
Motivazione: Link da valicare