Ciao @
Marek17,
abbiamo lo stesso acquario.
Praticamente uguale sia il fondo fertile che il ghiaino.
Immagino lo abbia preso anche tu da Zoomiguana in regalo all'apertura dello store di Napoli a dicembre.
Dopo un po' di preparazione l'ho avviato 2 settimane fa ed è ancora in maturazione.
Le luci sono da cambiare se vuoi delle belle piante in salute. Su 50 litri dovresti arrivare almeno a 35 watt come ho fatto io, rimuovendo il coperchio e mettendo delle barre LED.
Certo non é semplice ma potresti mettere qualcosa di già pronto o dei portalampada con lampadine standard a LED, quelle con gli attacchi rotondi per capirci.
Aggiunto dopo 17 minuti 52 secondi:
Ricorda, il commercio é una cosa e l'acquariofilia ne è un'altra. Ti dicono che col nitrivec puoi mettere i pesci dopo 2 settimane ma non é vero. Neanche dopo 4 l'acquario può dirsi maturo. Solo il filtro lo é.
I pesci vanno messi gradualmente e pochi x volta altrimenti rischi quelli che é successo. Si rialzano i nitriti perché l'acquario non e stabile ancora.
Per le specie da inserire bisogna come si dice da noi "misurarsi la pal..a e non farsi prendere dalla voglia di metterci di tutto. Ci sono pesci compatibili e non, come già ti hanno spiegato @
gem1978 ed altri qui.
Nel nostro piccolo acquario già i Guppy sono un eresia.
Per capire quanto se ne fregano di te i venditori e le case produttrici basta già vedere le foto dello scatolo dell'acquario che hai acquistato.
Quanti pesci ci sono? 6 corydoras 11 neon, 4-5 Guppy ed 1 ancistrus addirittura. Tutti insieme. Piante 0.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.