Salve, dopo aver già aperto un precedente articolo sul mio primo acquario, sono riuscito a convincere i miei ad averne uno più grande, nello scorso articolo avevo parlato del vecchio acquario dei miei che avevamo regalato a mio zio, visto che abitiamo nello stesso palazzo, vado spesso da lui a vedere le partite di calcio, avevo notato che l'acquario in cui c'erano 4 pesci rossi ed un corydoras

(solo perche definito pesce-pulitore) era sempre più trascurato, gli ho schesto se si scocciava di averlo, lui mi ha guardato e mi ha detto che se volevo lo potevo prendere senza problemi. Morale della storia ora in casa ho il loro "mausoleo" (così denominato dai miei).
Ora mi trovo di nuovo qui a fare domande data la mia inesperienza,
1)l'acquario è senza filtro,ne dovrei avere uno? Vorrei farlo senza anche perché occupa spazio nell'acquario ed a mio parere è più bello senza
2) ho aggiunto 4 vallisneria che aveva mio zio e qualche lemna minor, secondo voi serve altro?
3)c'è un modo per aumentare la maturazione della vasca o devo aspettare il solito meso o più?
4)a breve arriverà l'estate ma in inverno dovrò per forza usare un termoriscaldatore o c'èqualche trucchetto per aumentare/mantenere la temperatura sui 23/24 gradi?
P. S. Mi dimenticavo disdire che l'acquario dovrà ospitare 6 Guppy + eventuale prole