Voglio un aiuto per le piante e per gli oligoelementi

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Bloccato
Delcore85
star3

Messaggio di Delcore85 » 01/03/2019, 15:53

Ciao a tutti....sono un nuovo membro.....ecco il mio allestimento con piante messe proprio ieri. Come fondo ho complete substrato e active substrato.
La mia pecca è che ho un neon T8 25 w 9000 kelvin....mi ci vorrebbe un'illuminazione più forte. Ho come filtro un Askoll 200.....l'acquario è di 100 litri.
Il termoriscaldatore è impostato a 24°.

Volevo sapere innanzitutto se ho piantato e distribuito bene le piante.....Poi volevo dirvi che all'interno non ho pesci perchè sono ancora alla seconda settimana di maturazione.
Ho avviato l'acquario con start up batteri e inpiù sto mettendo una scaglia un giorno si e due no di mangime.

Il negoziante dove ho comprato le piante mi ha fatto comprare il concentrato di ferro e mi ha detto che questo devo metterlo subito ( 1 volta a settimana ) infatti ieri l'ho subito messo.

Quello che mi domando io...io ho aquaforest AF MICRO e aquaforest AF MACRO....posso iniziare a mettere anche questi fin da subito anche se sto in maturazione o no? Datemi consigli per favore!!! Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 01/03/2019, 16:28

Ciao @Delcore85 :) hai appena avviato e le domande sono diverse, sposto la discussione in primo acquario :) li avrai risposte a tutti i tuoi dubbi

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 01/03/2019, 18:29

Delcore85 ha scritto: Ho avviato l'acquario con start up batteri e inpiù sto mettendo una scaglia un giorno si e due no di mangime.
I batteri potevi evitarli ma comunque continua con la scaglia come stai facendo.
Delcore85 ha scritto: Quello che mi domando io...io ho aquaforest AF MICRO e aquaforest AF MACRO....posso iniziare a mettere anche questi fin da subito anche se sto in maturazione o no? Datemi consigli per favore!!! Grazie!
Le piante come vanno? Hanno iniziato a crescere?
Sai anche i valori attuali?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Delcore85
star3

Messaggio di Delcore85 » 01/03/2019, 22:11

Le piante le ho messe ieri. Tranne la sessiliflora che la vedo soffrire... Gli steli si sono abbassati! Domani farò i test dell'acqua.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 01/03/2019, 22:17

Delcore85 ha scritto: Tranne la sessiliflora che la vedo soffrire... Gli steli si sono abbassati!
Qualche giorno di adattamento ci sta.

Luce 4 ore e aumenta 30 min a settimana sino 8/9
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Delcore85
star3

Messaggio di Delcore85 » 02/03/2019, 14:23

Lo sto facendo il periodo di luce... Aumentando di 30 minuti ogni settimana. Essi può essere che la sessiliflora si deve adattare!

Bloccato