Niente riproduzione

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
Basturk
star3

Niente riproduzione

Messaggio di Basturk » 01/03/2019, 12:41

Ciao a tutti, dopo 6 mesi che ho in vasca una coppia di apistogramma viejita super Red ad oggi la femmina non ne vuole sapere di cedere a corteggiamento del maschio.

In vasca attualmente ho questi valori pH 5.9 ec 30 temp 26 KH 0 /1 GH 1. 5, il fondo è ricoperto di un bel strato di detrito, l'acqua è molto ambrata a motivo di estratto di pignette di ontano.

In vasca ci sono foglie di castagno grandi che oltre alle radici fanno ulteriori barriere visive.

Secondo voi sbaglio qualcosa o non si piacciono? =)) ~x(

Posted with AF APP
Ama il prossimo tuo come ami te stesso.

#TeamNoFilter
#TeamNoCo2

Basturk
star3

Niente riproduzione

Messaggio di Basturk » 01/03/2019, 18:55

@Giueli @Humboldt @kumuvenisikunta @giuseppe85 @scheccia secondo voi data la loro selezione mi sono spinto troppo in basso con i valori?

Comunque i pesci hanno una bella colorazione, tranne la femmina non l'ho mai vista gialla come vedo in foto sulla rete. Mangiano di tutto, sono tremendi con il vivo.

Posted with AF APP

#TeamNoFilter
#TeamNoCo2

Humboldt
Ex-moderatore

Niente riproduzione

Messaggio di Humboldt » 01/03/2019, 19:09

Basturk ha scritto: i pesci hanno una bella colorazione
ti sei risposto da solo ;)
Per gli Apistogramma la livrea è lo specchio della loro salute.
Basturk ha scritto: la femmina non l'ho mai vista gialla come vedo in foto sulla rete
il giallo intenso (poi dipende dalla specie) lo assumono solo in fase riproduttiva (da poco prima della deposizione sino a tutto il periodo di allevamento della prole).
Basturk ha scritto: Secondo voi sbaglio qualcosa o non si piacciono?
Ti piacciono i triangoli :D
Aggiungi un'altra femmina e vedi che succede.
Chiaramente, quarantena e buon adattamento ai valori della tua vasca e soprattutto devi essere pronto a separare le femmine in caso di riproduzione o se la situazione degenera.
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien

giuseppe85
Moderatore Globale

Niente riproduzione

Messaggio di giuseppe85 » 01/03/2019, 19:11

Il mio consiglio?è rivoluzionare la vasca..trasformala in acque chiare,un po' di piante..acqua leggermente movimentata e incrocia le dita
@Basturk ti resta provare solo questa :-??

Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Humboldt ha scritto: Aggiungi un'altra femmina e vedi che succede.
Vasca piccola per un trio

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Basturk
star3

Niente riproduzione

Messaggio di Basturk » 01/03/2019, 19:17

Humboldt ha scritto: Ti piacciono i triangoli
Già provato e la femmina che ho in vasca dall'inizio l'ha uccisa, in modo cattivissimo.

@giuseppe85 quindi dovrei fare cambi con acqua demineralizzata e basta ed insere una piccola pompa di movimento.?

Posted with AF APP

#TeamNoFilter
#TeamNoCo2

giuseppe85
Moderatore Globale

Niente riproduzione

Messaggio di giuseppe85 » 01/03/2019, 19:32

Basturk ha scritto:
Humboldt ha scritto: Ti piacciono i triangoli
Già provato e la femmina che ho in vasca dall'inizio l'ha uccisa, in modo cattivissimo.

@giuseppe85 quindi dovrei fare cambi con acqua demineralizzata e basta ed insere una piccola pompa di movimento.?
Esatto ma molto gradualmente...una pompa di movimento piccola(cinesata va bene)che faccia una leggerissima corrente...inserisci qualche altra rapida e aspetti....niente altre femmine...sappiamo già come va a finire....oppure se proprio devi cambi il maschio...ma io proverei prima questa strada ;)

Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
Basturk ha scritto: quindi dovrei fare cambi con acqua demineralizzata e basta
Puoi provare anche a miscelare un po alzando la conducibilità...sui 150us

Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
Sappiamo che vivono in acque con valori bassissimi in natura...ma loro non sono wild,prova cosi :-bd

Aggiunto dopo 24 secondi:
Sappiamo che vivono in acque con valori bassissimi in natura...ma loro non sono wild,prova cosi :-bd

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
Basturk (01/03/2019, 20:34)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Emix
Ex-moderatore

Niente riproduzione

Messaggio di Emix » 01/03/2019, 19:44

Potresti fate una prova per stimolarli... cambia il 20% di acqua con solo acqua osmosi, ma deve essere fredda, e quando la metti, cerca di fargli fare rumore, come se fosse una pioggia tropicale. Io quando facevo così li stimolavo e tempo due giorni si riproducevano
Questi utenti hanno ringraziato Emix per il messaggio (totale 2):
Basturk (01/03/2019, 20:34) • danyrow (01/03/2019, 22:52)
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO

"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"

Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE

giuseppe85
Moderatore Globale

Niente riproduzione

Messaggio di giuseppe85 » 01/03/2019, 21:14

Emix ha scritto: Potresti fate una prova per stimolarli... cambia il 20% di acqua con solo acqua osmosi, ma deve essere fredda, e quando la metti, cerca di fargli fare rumore, come se fosse una pioggia tropicale. Io quando facevo così li stimolavo e tempo due giorni si riproducevano
Già provato @Basturk vero?infatti avevamo parlato di stagionalità :-?
@Emix lo avevo fatto con i cacatuoides e funzionò :D

Posted with AF APP

Basturk
star3

Niente riproduzione

Messaggio di Basturk » 01/03/2019, 21:34

giuseppe85 ha scritto: Già provato @Basturk vero?infatti avevamo parlato di stagionalità
@Emix lo avevo fatto con i cacatuoides e funzionò
Si avevo già provato, ma male non fa in fin dei conti sono mesi che non cambio acqua.

Posted with AF APP

#TeamNoFilter
#TeamNoCo2

Humboldt
Ex-moderatore

Niente riproduzione

Messaggio di Humboldt » 01/03/2019, 22:20

giuseppe85 ha scritto: Vasca piccola per un trio
Ok

Era solo per iper stimolare la femmina o per capire se cambiarla. Fatto con i giusti tempi e modi non si scannano.

Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien

Bloccato