Moria

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
Walsim
star3

Moria

Messaggio di Walsim » 01/03/2019, 19:42

Il colore di quelle rasbore è davvero insolito ...di certo non stanno bene sembrerebbe un infezione batterica ...ma difficile dirti quale sia potrebbe anche essere intestinale presa in vasche di comunità prima di vendertele ...e probabilmente la causa delle continue morti nel tuo acquario .......se si tratta di infezione batterica ormi è presente nel tuo acquario ..è l'unica soluzione plausibile e provare con un trattamento antibiotico ...per non dover rifare da capo tutto l'acquario ..ma ciò significa anche distruggere tutti i batteri buoni e non solo quelli cattivi .....aspetttiamo anche il parere di esperti ......il mio consiglio personale visto che non hai molti pesci oltre quelli e fare tutto di nuovo disinfettare bene e ricominciare ....ma ripeto aspetta altri pareri più esperti
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

etiliko
star3

Moria

Messaggio di etiliko » 02/03/2019, 9:18

Io sapevo che le rasbore si scoloriscono quando sono stressate ....ma poi riprendono il colore

Per l infezione batterica può essere.....mamperche allora muoiono anche appena messe nella vasca di quarantena? E poi una di quelle rasbore sta lì da 6 mesi e sembra stare benone.....boh

Potrei pure rifare tutto daccapo così cambio anche il layout :D .....ma voglio capire il problema sennò poi si ripresenterà
MANGIA LE MELE MARLENE (KUNTZ) E TUTTO DIAZEPAM

Walsim
star3

Moria

Messaggio di Walsim » 02/03/2019, 9:23

Esatto ...ma questo è un mio parere ecco perché dicevo di aspettare altri consigli ......e se la decisione sarà di rifare tutto da capo ci sarà chi ti seguirà passo passo per non sbagliare nuovamente :-bd
Aspettiamo altri pareri più esperti

Aggiunto dopo 13 minuti 39 secondi:
Io parto prevenuto quando sento che vengono acquistati i pesci da moby dick buttato 40 rasbore e30 cardinali e molti altri pesci nonché infettato vasca per aver inserito pesci malati......
Domanda sei ai castelli a quale moby dick vai? Anagnina centro commerciale?
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

etiliko
star3

Moria

Messaggio di etiliko » 02/03/2019, 10:23

Sì proprio quello.....anche se conosco un negozio a Ciampino dove il proprietario ė molto preparato.....ma attacca certi pipponi che mi mettono a disagio... nonché mi fa perdere ore dentro al negozio.....per questo vado a Moby Dick....ma non ci andrò piu

Tu conosci altri negozi in zona?

cicerchia80
Amministratore

Moria

Messaggio di cicerchia80 » 02/03/2019, 10:46

etiliko ha scritto: essere.....mamperche allora muoiono anche appena messe nella vasca di quarantena?
E non ti fà pensare che il problema non sia l'acquario?
Ti va di fare un trattamento di antibiotico?
Stand by

Walsim
star3

Moria

Messaggio di Walsim » 02/03/2019, 10:53

Io ho abitato per 30 anni a Cinecittà forniti purtroppo no solo quello che ti ho già detto (oceano blu a Viterbo) è distante ma ne vale la pena credimi persona corretta non da fregature ede preparatissima ..a Roma o girato di tutto ma tutti incapaci e sfornitissimi con prezzi alle stelle il viaggio fino a Viterbo e lungo ma la benzina te la ripaghi risparmiando sui pesci ed attenzione solo pesci per gli accessori dovrai rivolgerti altrove non è fornitissimo ........se poi ai esigenze particolari di pesci lo,chiami e te li fai ordinare può avere di tutto ( io l'ultima volta ho preso dei pesci molto difficili da trovare KROBIA XINGUENSIS) per gli accessori ti posso consigliare acquariumline fornito ed economico acquisti sicuri ci compro continuamente..........
Se proprio devi andare da moby dik vai nel pomeriggio e chiedi di Emanuele al reparto acquariofilia e il più preparato e onesto digli che ti mando io (walter) ma per quanto possa aiutarti il problema detto da lui e la scarsa manutenzione alle vasche ed un alto smercio di pesci con scarichi continui e anche dubbia provenienza con malattie continue nelle vasche quando ci vado per trovarlo spesso mi dice di non acquistare pesci perché malati .
Per altre informazioni se vuoi parliamo in Pm altrimenti qui perdiamo di vista il tuo problema ...
chiedo scusa a tutti per il messaggio fuori dalle note del,post
Questi utenti hanno ringraziato Walsim per il messaggio:
etiliko (02/03/2019, 10:55)

etiliko
star3

Moria

Messaggio di etiliko » 02/03/2019, 10:57

Faccio tutto quello che ci ė da fare.....ma con il trattamento antibiotico non uccidi pure il filtro?....cmq se ti va dimmi il procedimento e vedo quello che succede e al massimo se non funziona faccio come ha detto wasim

Walsim
star3

Moria

Messaggio di Walsim » 02/03/2019, 11:10

Aspetta e diamo ascolto a cosa dice cicerchia che ne sa molto più di me ..ho visto i suoi acquari e ti posso dire che è preparatissimo e sa quello che dice .......tra le altre cose ho ancora i pulcher che mi ha dato e si riproducono di continuo li do al negoziante in cambio di mangime :-bd :-bd

Macco
star3

Moria

Messaggio di Macco » 02/03/2019, 11:40

No con i dosaggi giusti non abbatti il filtro. Fai la cura (non so cosa potrebbe proporre) e al massimo poi fai un paio di giorni con i carboni attivi nel filtro (in calza).
Fai così, altrimenti prova ad andare da un altro rivenditore, guarda i pesci che vuoi mettere( e guarda in che stato sono)ne prendi un paio e senza fargli fare quarantena li metti in vasca, fai solo L ambientamento con il sacchetto in acquario e gli aggiungi un bicchiere ogni 5 minuti per 20 min e poi li peschi senza rovesciare L acqua del sacchetto.
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

cicerchia80
Amministratore

Moria

Messaggio di cicerchia80 » 02/03/2019, 12:36

Ehi ciao.....tu se i quello dei Pulcher :D
Il Nick non mi era nuovo,ma mi stavi sfuggendo

Comunque ti avrei fatto trattare quelli evidentemente mal essi fuori dalla vasca
Stand by

Bloccato