Deposizione Ramirezi
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- pippove
-
Profilo Completo
Deposizione Ramirezi
Facendo un riallestimento dell'acquario ho messo i pesci in vacshette di plastica aspettando che il filtro maturi nuovamente.
In una vasca da 60 litri ho una coppia di Ramirezi che ha deposto le uova su una foglia di anubias gigantea.
Sapendo che di solito le uova si schiudono ed effettuano le cure parentali vorrei farli proseguire anche perché questa volta non ci sono predatori.
La vasca è priva del fondo ci sono solo un paio di legni foglie di catappa e come piante alcune Hygrophila, ceratopteris cornuta e najas guadalupensis galleggianti quindi essendo senza filtro ero solito effettuare cambi d'acqua, ogni tre giorni cambiato 10 litri.
Adesso come mi dovrei comportare coi cambi?
In una vasca da 60 litri ho una coppia di Ramirezi che ha deposto le uova su una foglia di anubias gigantea.
Sapendo che di solito le uova si schiudono ed effettuano le cure parentali vorrei farli proseguire anche perché questa volta non ci sono predatori.
La vasca è priva del fondo ci sono solo un paio di legni foglie di catappa e come piante alcune Hygrophila, ceratopteris cornuta e najas guadalupensis galleggianti quindi essendo senza filtro ero solito effettuare cambi d'acqua, ogni tre giorni cambiato 10 litri.
Adesso come mi dovrei comportare coi cambi?
Posted with AF APP
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Deposizione Ramirezi
Ciao @pippove io mi limiterei con i cambi una volta a settimana ma micro cambi..aggiungendo piu foglie e lasciandoli tranquilli senza stressarli ulteriormente...
Però se i valori inquinanti non salgono io terrei le mani in tasca godendomi lo spettacolo
Una fotina?
Però se i valori inquinanti non salgono io terrei le mani in tasca godendomi lo spettacolo

Una fotina?

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Emix
-
Profilo Completo
Deposizione Ramirezi
Ora che ci sono le uova le mani non metterle in vasca o potrebbero mangiarsi le uova.
Posted with AF APP
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
- pippove
-
Profilo Completo
Deposizione Ramirezi
Devo aspettare che si schiudono per controllare i nitriti?
Posted with AF APP
- Emix
-
Profilo Completo
Deposizione Ramirezi
No se devi fare il test puoi anche farlo, tanto quello dura 1 secondo, l'importante è che non cambi l'acqua o sposti qualche tronco o pianta
Posted with AF APP
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO
- pippove
-
Profilo Completo
Deposizione Ramirezi
Ecco la situazione La coppia è lontana dalla foglia spero perché si senta tranquilla per la mancanza di altri pesci che possano prestare le uova, si nota anche che ce ne sono di ammuffite.giuseppe85 ha scritto: ↑Una fotina?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Deposizione Ramirezi
Quoto @Emix
Forse PERCHÉ si sentono tranquilli..poi per quelle ammuffite ci pensano loro,man mano le pulisconopippove ha scritto: ↑Ecco la situazionegiuseppe85 ha scritto: ↑Una fotina?
20190303_112045_202589375052562471.jpg
20190303_112202_7544732019855101161.jpg
La coppia è lontana dalla foglia spero perché si senta tranquilla per la mancanza di altri pesci che possano prestare le uova, si nota anche che ce ne sono di ammuffite.

Aggiunto dopo 3 minuti 9 secondi:
È la prima volta che si riproducono?
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- pippove
-
Profilo Completo
Deposizione Ramirezi
No ma prima in vasca cerano 14 cardinali e gli avannotti facevo appena in tempo a vederli nuotare attorno ai genitori che poi sparivano subito, stavolta per puro caso la coppia é da sola.giuseppe85 ha scritto: ↑È la prima volta che si riproducono?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Deposizione Ramirezi
E allora questa questa volta li vedremo diventare grandipippove ha scritto: ↑No ma prima in vasca cerano 14 cardinali e gli avannotti facevo appena in tempo a vederli nuotare attorno ai genitori che poi sparivano subito, stavolta per puro caso la coppia é da sola.giuseppe85 ha scritto: ↑È la prima volta che si riproducono?

Foto fantastica
Vedere una mamma con i suoi piccoli è sempre emozionante... :x
Come dice @Giueli....seguo

Posted with AF APP
- pippove
-
Profilo Completo
Deposizione Ramirezi
Purtroppo potrò fare solo foto dall'alto per via della vasca in plastica, si fa fatica a vedere gli adulti figuriamoci gli avannotti.
Posted with AF APP