La vasca è un 58 netti della Ciano, con filtro interno e misure classiche:)
Data di Avvio:
La vasca è stata avviata in data 19/2/2019, ma quasi tutto ciò che vedete (pesci e materiale del filtro) era presente in un 30 litri che avevo in precedenza che mi era stato regalato.
Sistema di filtraggio:
Cfbio150 è il filtro interno, in realtà ho mantenuto solo spugna e pompa: è a 4 scomparti e abbiamo il riscaldatore da 50W sul primo, spugnone sul secondo, perlon e cannolicchi sul terzo e ancora cannolicchi sul quarto sotto la pompa (tubo accorciato così da spostarla più in alto)
Sistema di illuminazione:
Ancora originale, barra LED 14w 7000k Bianchi. A breve in arrivo una seconda da 6300k rosso\blu sempre della ciano per inserirla sul secondo slot.
Altri accessori:
Solo un riscaldatore da 50w interno al filtro è un termometrino.
Allestimento:
Ho fatto un po’ a gusto mio personale essendo in pratica il primo acquario: ho messo sabbia 0.1-0.3 presa in un negozio di acquari, 2 bei tronchi è un terzo centrale a cui ho legato 2 anubias. Sull’angolo sinistro ho messo una limnophila. In alto legata al tronco ho una.... hmmm aiuto non ricordo!! E nemmeno dietro al troncone, nascosta anche dal filtro un po’. Foglione di catappa e radici.
Manutenzione:
Ancora mai cambiata acqua dal 19, comunque lo faccio solo quando serve con i test. Sifono pochissimo e in superficie.
Fauna:
1 Betta Splendens
7 Tanichtis Albonubes
3 Corydoras aneus albini (da portare a 5 tra un po’)
1 Ancistrus
2 Tylimelania
Alimentazione:
Un pizzico giornaliero di scaglie, 2 palline di Hikari al Betta e mezza pastiglia ogni 2giorni ai cory e ancistrus, una volta rossa una verde.
Flora:
2 anubias
1 limnophila
3 e 4 aiutooooo non ricordo i nomi
Fertilizzazione:
Non fertilizzo.
Somministrazione della CO2:
Non viene erogata.
Valori dell'acqua:
temperatura 25º
pH 7
KH 5
GH 8
NO2- 0
NO3- 10
Note:
Tanti consigli ben accetti!!! Grazie
