Ripartire dopo un lutto pescioloso
- gem1978
-
Profilo Completo
allora non ho capito cosa vuoi fare... perchè vorresti usarla come "magazzino temporaneo"?
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- AliceRestani
-
Profilo Completo
Nel 60 litri ho della Vallisneria, della pistia e il filtro maturo..... qui nel topic mi é stato detto di non spegnere il filtro, ma di mantenerlo attivo per velocizzare poi la maturazione del nuovo allestimento. Per mantenerlo attivo devo lasciarlo acceso con l'acqua della vasca...o sbaglio?

- Juwel Primo 60 litri, da riallestire completamente
Z3menda
Z3menda
- gem1978
-
Profilo Completo
si giusto...AliceRestani ha scritto: ↑ Per mantenerlo attivo devo lasciarlo acceso con l'acqua della vasca...o sbaglio?
è che a volte mi perdo dei pezzi...
► Mostra testo
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- AliceRestani
-
Profilo Completo
Tranquillo, capita anche a megem1978 ha scritto: ↑si giusto...AliceRestani ha scritto: ↑ Per mantenerlo attivo devo lasciarlo acceso con l'acqua della vasca...o sbaglio?
è che a volte mi perdo dei pezzi...► Mostra testo

Z3menda
Z3menda
- AliceRestani
-
Profilo Completo
60 litri liberato...... Ho spostato filtro e piantine rimaste nel 20 litri e l'ho riempito con l'acqua della vasca principale.
Ho pulito i vetri con acqua calda e spugne, niente detersivi o altro. Ho grattato le alghe sui vetri e ora la vasca risplende.
Ora: che tipo di substrato posso mettere? Vorrei iniziare l'allestimento, in modo da ordinare le piantine lunedì (massimo martedì)
E poi, la ghiaia di Bob va bene come colore? O devo procurarmene di più scura?
Edit: confermo i Danio :x
Ho pulito i vetri con acqua calda e spugne, niente detersivi o altro. Ho grattato le alghe sui vetri e ora la vasca risplende.
Ora: che tipo di substrato posso mettere? Vorrei iniziare l'allestimento, in modo da ordinare le piantine lunedì (massimo martedì)
E poi, la ghiaia di Bob va bene come colore? O devo procurarmene di più scura?
Edit: confermo i Danio :x
Z3menda
Z3menda
- roby70
-
Profilo Completo
Più scura è meglio. Il bianco riflette la luce e può stressare i pesci oltre a essere poco naturale; puoi anche coprire quella esistente.AliceRestani ha scritto: ↑ E poi, la ghiaia di Bob va bene come colore? O devo procurarmene di più scura?
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- AliceRestani (08/03/2019, 19:28)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- AliceRestani
-
Profilo Completo
Ok...provvedo a cercarla.roby70 ha scritto: ↑Più scura è meglio. Il bianco riflette la luce e può stressare i pesci oltre a essere poco naturale; puoi anche coprire quella esistente.AliceRestani ha scritto: ↑ E poi, la ghiaia di Bob va bene come colore? O devo procurarmene di più scura?
Per il substrato fertile? Devo cercarne uno specifico? Volevo fare una vasca ben piantumata, non so se possa andare bene il pratino o una miriade di piantine....come mi muovo?
Z3menda
Z3menda
- roby70
-
Profilo Completo
Sicura del pratino? Probabilemente ci vorrà luce forte e anche CO2 a meno di non usare qualche pianta più semplice. In questo caso va bene anche un fondo inerte e poi sotto si mettono gli stick.AliceRestani ha scritto: ↑ Per il substrato fertile? Devo cercarne uno specifico? Volevo fare una vasca ben piantumata, non so se possa andare bene il pratino o una miriade di piantine....come mi muovo?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- AliceRestani
-
Profilo Completo
CO2??? No no no, scherzavo, troppo complicatoroby70 ha scritto: ↑Sicura del pratino? Probabilemente ci vorrà luce forte e anche CO2 a meno di non usare qualche pianta più semplice. In questo caso va bene anche un fondo inerte e poi sotto si mettono gli stick.AliceRestani ha scritto: ↑ Per il substrato fertile? Devo cercarne uno specifico? Volevo fare una vasca ben piantumata, non so se possa andare bene il pratino o una miriade di piantine....come mi muovo?

Z3menda
Z3menda
- AliceRestani
-
Profilo Completo
Sto cercando online, i negozi fisici hanno solo ghiaietto inerte con colori chiari. Su Arcaplanet ho trivato il quarzo nero ceramizzato della Wave, può andare bene?
É sufficiente la ghiaia, per le piantine?
É sufficiente la ghiaia, per le piantine?
Z3menda
Z3menda