Cecia ha scritto: ↑Qui si ritorna a scuola
Nell'app di AF c'è anche il comodo tool "Cambi acqua" per risparmiarci i conti:
Screenshot_20190305-194526_1347207041.png
I bicarbonati li trovi alla voce "Alcalinità", dallo screenshot puoi vedere che hai KH 19.4 e GH 24.7
Per l'acquario del betta potresti usare per il 20% acqua di rubinetto e per l'80% acqua demineralizzata (la trovi anche al supermercato, basta che non sia quella profumata).
Questo significa che ogni 5 litri d'acqua che inserisci, 4 litri sono demineralizzata e 1 litro di rubinetto.
Su 30 litri netti, 24 litri sarebbero di demineralizzata e 6 litri di rubinetto.
In questo modo tutti sali vengono diluiti, le durezze si abbassano di 5 volte, e cosi avrai circa KH 4 e GH 5, valori che per il betta sono ok.
Anche il sodio, mal tollerato dalle piante in alte concentrazioni, in questo modo si abbassa da 36 a 7 mg/l che è un valore più che accettabile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"