I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
-
stevetriple

-
- Quanti litri è: 60
- Aperto o chiuso: chiuso
- Tipo di illuminazione: LED
- Riflettori: No
- Flora: Anubias
- Fauna: Betta Splendens, Platy, Scalare, Barbus, Epalzeorhynchos frenatum, Lumaca
-
Grazie inviati:
4
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di stevetriple » 05/03/2019, 21:41
Macco ha scritto: ↑@
stevetriple chiedo venia mi ha fregato il fatto che fosse nero, ma non ho guardato la dorsale rossa che è dei Labeo arcobaleno ^:)^
io una domanda, non ho capito i pesci in base a cosa sono stati scelti e se è stata valutata la grandezza della vasca, per gli arredi non volevo essere scortese ci mancherebbe è era un opinione

Figurati era una battuta, non sei stato scortese per nulla
Comunque valutazioni iniziali ne sono state fatte poche
Aggiunto dopo 2 minuti 28 secondi:
Cecia ha scritto: ↑stevetriple ha scritto: ↑i Barbus si nascondono tra le piante quando la luce è accesa e quando è spenta passano il tempo a scappare dall'Epalzeorhynchos frenatum
A me non fa ridere

poveri Barbus, ci credo che scappano sono solo loro due da soli a condividere 60 litri con pesci che da soli ne vorrebbero il doppio..
Lo facevano anche quando erano in 5, questi due barbus scappavano sempre davanti agli altri barbus
stevetriple
-
Claudio80
- Ringraziato: 2197
-
- Città: Milano
- Quanti litri è: 30
- Dimensioni: 45x25x27
- Aperto o chiuso: aperto
- Fondo: Sabbia
- Flora: Vallisneria, pothos.
- Fauna: Caridina multidentata, chiocciole.
- Secondo Acquario: 70x35x30
Aperto
Vallisneria
Ceratophyllum
Piante emerse
Hymenochirus
- Altri Acquari: Parecchi...
-
Grazie inviati:
1658
-
Grazie ricevuti:
2197
-
Contatta:
Messaggio
di Claudio80 » 05/03/2019, 21:49
Ciao @
stevetriple a parte tutto ciò che si può dire (e che giustamente si sta già dicendo) su specie, convivenze, compatibilità, ecc... ti dirò, la pagoda per quanto realizzata ad arte per una questione di proporzioni non mi fa impazzire, ma quel Buddha mi piace proprio!!
Ma siamo sicuri che tutto il topic non sia solo una mossa di marketing?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
Claudio80
-
stevetriple

-
- Fauna: Betta Splendens, Platy, Scalare, Barbus, Epalzeorhynchos frenatum, Lumaca
-
Grazie inviati:
4
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di stevetriple » 05/03/2019, 22:35
Claudio80 ha scritto: ↑Ciao @
stevetriple a parte tutto ciò che si può dire (e che giustamente si sta già dicendo) su specie, convivenze, compatibilità, ecc... ti dirò, la pagoda per quanto realizzata ad arte per una questione di proporzioni non mi fa impazzire, ma quel Buddha mi piace proprio!!
Ma siamo sicuri che tutto il topic non sia solo una mossa di marketing?
Per quello ho aperto un altro topic, dove ho anche chiesto agli amministratori se potevo inserire i miei link
Qui però non parliamo di quello che faccio, solo di quanto sono niubbo in acquariofilia

stevetriple
-
Genny73

- Ringraziato: 121
-
- Città: Acerra
- Quanti litri è: 75
- Dimensioni: 80x30x40
- Illuminazione in W: 72
- Lumen: 5000
- Temp. colore: 6500
- Fondo: Fluorite Black Sand
- Flora: Hemianthus Cuba, Anubias barteri nana, Limnophila sessiliflora, Cryptocoryne, Hygrophila Polisperma, Ceratophyllum Demersum, Pogostemon Erectus, Rotala Rotundifolia, Althernantera Sessifli Red
- Fauna: Pseudomugil Gertrudae, Neocaridine red cherry, Neocaridine Carbon
-
Grazie inviati:
254
-
Grazie ricevuti:
121
Messaggio
di Genny73 » 05/03/2019, 23:56
@
stevetriple come piante rapide opterei più per Limnophila e Hygrophila, piante poco esigenti e facili da coltivare, bisognerebbe anche capire che tipo di LED Monti e che potenza in lumen hanno, nella scelta delle piante ti consiglio la lettura di questo articolo, in modo da evitare allopatie
https://acquariofilia.org/piante-alghe- ... -acquario/
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
Genny73
-
stevetriple

-
-
Grazie inviati:
4
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di stevetriple » 06/03/2019, 0:17
Genny73 ha scritto: ↑@
stevetriple come piante rapide opterei più per Limnophila e Hygrophila, piante poco esigenti e facili da coltivare, bisognerebbe anche capire che tipo di LED Monti e che potenza in lumen hanno, nella scelta delle piante ti consiglio la lettura di questo articolo, in modo da evitare allopatie
https://acquariofilia.org/piante-alghe- ... -acquario/
Non so se questa foto può aiutare sul tipo di LED
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
stevetriple
-
Genny73

-
- Flora: Hemianthus Cuba, Anubias barteri nana, Limnophila sessiliflora, Cryptocoryne, Hygrophila Polisperma, Ceratophyllum Demersum, Pogostemon Erectus, Rotala Rotundifolia, Althernantera Sessifli Red
-
Grazie inviati:
254
-
Grazie ricevuti:
121
Messaggio
di Genny73 » 06/03/2019, 0:31
Quindi è la lampada di serie, che comunque non sono mai sufficienti se vuoi dare una marcia in più alle piante, magari se hai intenzione di aumentare la potenza e di conseguenze la resa cromatica, potresti optare per un illuminazione full LED con lampade della chihoros e togliere il coperchio ovviamente, oppure integrare quella esistente con il fai da te, nel caso puoi aprire un topic in bricolage e chiedere le varie soluzioni che potresti adottare, ovviamente tutto questo se hai intenzione di implementare la flora in vasca
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
Genny73
-
stevetriple

-
-
Grazie inviati:
4
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di stevetriple » 06/03/2019, 11:19
Genny73 ha scritto: ↑Quindi è la lampada di serie, che comunque non sono mai sufficienti se vuoi dare una marcia in più alle piante, magari se hai intenzione di aumentare la potenza e di conseguenze la resa cromatica, potresti optare per un illuminazione full LED con lampade della chihoros e togliere il coperchio ovviamente, oppure integrare quella esistente con il fai da te, nel caso puoi aprire un topic in bricolage e chiedere le varie soluzioni che potresti adottare, ovviamente tutto questo se hai intenzione di implementare la flora in vasca
Vorrei mettere solo qualche pianta galleggiante per far stare più a suo agio il Betta
Mi piacerebbe ma purtroppo non posso togliere il coperchio, l'acquario è posizionato in un seminterrato e l'umidità è già troppa per i miei poveri muri... Per quello chiedevo una pianta galleggiante che non sia troppo infestante perchè non deve ricoprire tutta la superficie
Dimenticavo, la vorrei anche per regolarizzare i valori dell'acqua, ho letto che le galleggianti hanno ottime proprietà in merito
stevetriple
-
Genny73

-
-
Grazie inviati:
254
-
Grazie ricevuti:
121
Messaggio
di Genny73 » 06/03/2019, 11:29
Potresti optare per la Limnobium, che andrebbe bene anche per un acquario coperto, la lemna te la sconsiglio se non vuoi una galleggiante inferstamte, o la Pistia, ma con quest’ultima ti perderesti la sua caratteristica principale con un acquario coperto
Genny73
-
Claudio80
- Ringraziato: 2197
-
- Città: Milano
- Quanti litri è: 30
- Dimensioni: 45x25x27
- Fondo: Sabbia
- Flora: Vallisneria, pothos.
- Fauna: Caridina multidentata, chiocciole.
- Secondo Acquario: 70x35x30
Aperto
Vallisneria
Ceratophyllum
Piante emerse
Hymenochirus
- Altri Acquari: Parecchi...
-
Grazie inviati:
1658
-
Grazie ricevuti:
2197
-
Contatta:
Messaggio
di Claudio80 » 06/03/2019, 11:46
stevetriple ha scritto: ↑Per quello ho aperto un altro topic,
Lo so e lo sto seguendo perché trovo molto interessante quello che fai!
La mia era solo una battuta

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
Claudio80
-
stevetriple

-
-
Grazie inviati:
4
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di stevetriple » 06/03/2019, 14:28
Una curiosità, che luce preferiscono i pesci? Colori caldi o freddi?
stevetriple