Uova pelvicachromis pulcher

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 07/03/2019, 7:37

danyrow ha scritto: OFF TOPIC....ma perché ho un bollino verde sulla icona dell'app di AF
@cicerchia80 se non ho capito male è il sistema che non gli aggiorna l'app drawer?!

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato scheccia per il messaggio:
danyrow (07/03/2019, 8:24)
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Azius
Moderatore Globale

Messaggio di Azius » 07/03/2019, 8:07

Tornando ai pesci, alcune considerazioni personali e non:
1- il negoziante, anche il più competente, fa il suo lavoro, cioè vendere. Partendo da questo presupposto è fondamentale fare una buona dose di ricerche (qui o altrove) prima di andare i negozio.
2- come sopra, mai comprare un pesce che non conosci, potrebbe diventare enorme, potrebbe avere esigenze particolari, potrebbe mangiarsi tutti i tuoi ospiti e chi più ne ha... Sempre, sempre, sempre sapere cosa portiamo a casa.
3-mai, mai mai mai, mai comprare pesci che il negoziante non conosce. Poco importa se voi "conoscete" quel pesce, perché potrebbe essere semplicemente un pesce somigliante (capita spesso) o addirittura un ibrido con chissà quali problematiche.
4-non avere paura di prendersi tempo per valutare le proposte del negoziante, soprattutto quando ricorrono i motivi qui sopra esposti. Con una breve ricerca online ti saresti reso conto che il Pelvicachromis blu non esiste, se lo è inventato il tuo negoziante, così come avresti scoperto che 6 P. scalare in 60 litri sono condannati a morte senza se e senza ma.

Questo giusto per risparmiarti soldi e delusioni in futuro, sono cose che si imparano sulla propria pelle, ci siamo passati tutti. Detto questo, chiedere sempre il nome latino del pesce perché i nomi commerciali, peraltro mai sentito parlare di Pelvicachromis blu ma di Acara blu, sono fuorvianti e, spesso, celano il pressapochismo del negoziante.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Azius per il messaggio:
danyrow (07/03/2019, 8:29)

danyrow
star3

Messaggio di danyrow » 07/03/2019, 8:29

Grazie mille @Azius per le tue regole che terrò sicuramente in considerazione....cavolo mi e dispiaciuto molto per gli P. scalare erano belli.
Ora vi giuro che non introdurrò più niente se no l'ossigeno non basta per tutti!

BUONA GIORNATA A TUTTI E BUON LAVORO...
QUA A LISSONE C'È VENTO E PIOVE

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 08/03/2019, 0:34

scheccia ha scritto: se non ho capito male è il sistema che non gli aggiorna l'app drawer?!
Eh?
Stand by

danyrow
star3

Messaggio di danyrow » 08/03/2019, 0:38

cicerchia80 ha scritto:
scheccia ha scritto: se non ho capito male è il sistema che non gli aggiorna l'app drawer?!
Eh?
era un info Off TOPIC che riguarda l'app di AF.... perché vedevo bollino verde nonostante avevo letto tutte le notifiche

Posted with AF APP

Bloccato