Inizia l'avventura... ma quanti dubbi!!

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 01/03/2019, 17:45

La prossima volta oltre a far prendere le misure con l'app prova a guardare a occhio nudo i valori. COmunque le strisce della tetra per esperienza sballano le durezze (sopratutto il KH).
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

RichieKotzen
star3

Messaggio di RichieKotzen » 08/03/2019, 7:56

Riuppo il thread una nuova volta...
Nell'attesa di ordinare il nuovo Juwel Rio 180 ( o 240, sono ancora tremendamente indeciso), vorrei modificare l'acquario in questione cambiando la parte pompa/filtro in quanto fatto davvero con i piedi (appena si sporca la spugna, l'acqua tende ad uscire fuori).
Pensavo di prendere quindi un filtro esterno, avevo addocchiato il Tetra EX Plus 400.
Le mie domande erano:
1) è valido?
2) chiaramente ha bisogno anche lui di una maturazione. La mia idea era di far lavorare il vecchio filtro insieme al nuovo, attendere un mesetto e mezzo e poi togliere il vecchio. E' fattibile una procedura del genere?

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 08/03/2019, 12:41

RichieKotzen ha scritto: 1) è valido?
Apri un topic in tecnica dove possono sicuramente cosnigliarti meglio.
RichieKotzen ha scritto: 2) chiaramente ha bisogno anche lui di una maturazione. La mia idea era di far lavorare il vecchio filtro insieme al nuovo, attendere un mesetto e mezzo e poi togliere il vecchio. E' fattibile una procedura del genere?
E' la procedura corretta :-bd

Bloccato