Rio Atabapo
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Rio Atabapo
Dopo aver visto il bellissimo topic di @Dandano mi è venuta voglia di provare a creare un micro allestimento in una delle mie vasche vuote in garage..
Sto pensando al fondo..ai legni..alla flora..
Se provassi con un fondo di torba ricoperto da un paio di cm di sabbia di fiume ?
Sto pensando al fondo..ai legni..alla flora..
Se provassi con un fondo di torba ricoperto da un paio di cm di sabbia di fiume ?
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Rio Atabapo
Ma a mantenere pure quei valori?
Quindi presumo tipo una coppia di ram wild?
Almeno non smignotti l'altra vasca
Quindi presumo tipo una coppia di ram wild?
Almeno non smignotti l'altra vasca

Stand by
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Rio Atabapo
Si pensavo proprio a dei nani wild, ho tutto quello che serve come tecnica, potrei allestire l’askoll Pure da 80 litri oppure una vasca aperta da 120 litri bassa e larga ( la mia vecchia sump del Marino)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Dandano
-
Profilo Completo
Rio Atabapo
Mmh seguo
Qualche idea per il fondo ce l'ho già

Qualche idea per il fondo ce l'ho già

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
-
-
Profilo Completo
Rio Atabapo
Seguo
Io avevo trovato una coppia di Apistogramma uaupesi, ma poi mi hanno dovuto rimborsare perché sono usciti dalla stocklist

Io avevo trovato una coppia di Apistogramma uaupesi, ma poi mi hanno dovuto rimborsare perché sono usciti dalla stocklist

Posted with AF APP
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Rio Atabapo
Dandano secondo te si può coprire la torba con un paio di cm di sabbia?
Domani potrei approfittare per cercare in giro un po’ di rami da bollire
- Dandano
-
Profilo Completo
Rio Atabapo
A potere puoi, ma con i ciclidi non so se ha sensoGiovAcquaPazza ha scritto: ↑Dandano secondo te si può coprire la torba con un paio di cm di sabbia?

Alla fine mischiano tutto loro lo stesso secondo me

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Rio Atabapo
Non ho mai usato la torba come fondo unico, se è adatta di per se ai bentonici semplifico con uno strato di lapillo ricoperto di torba
- Dandano
-
Profilo Completo
Rio Atabapo
Lapillo lo eviterei, mi sa di pericoloso per pesci che amano frequentare il fondo. È piuttosto spigolo e tagliente.
Senza fare un fondo unico di torba io farei una maggior parte di sabbia fine, mischiata a qualche pugno di torba e se la trovi di fibra di cocco; sopra ci aggiungi una bella lettiera di foglie e sei a posto secondo me
Senza fare un fondo unico di torba io farei una maggior parte di sabbia fine, mischiata a qualche pugno di torba e se la trovi di fibra di cocco; sopra ci aggiungi una bella lettiera di foglie e sei a posto secondo me

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio:
- GiovAcquaPazza (09/03/2019, 15:19)
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Rio Atabapo
Ok, la fibra di cocco la stavo già ordinando, il resto c’è già , devo organizzare una passeggiata per raccogliere i legni