I guanti in acquario

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Acquariana
star3

I guanti in acquario

Messaggio di Acquariana » 09/03/2019, 12:57

@blucenere Tube..???!!! Ommamma!!! Santi guanti!!! :-o @-) x_x

lauretta
Ex-moderatore

I guanti in acquario

Messaggio di lauretta » 09/03/2019, 15:17

Acquariana ha scritto: @blucenere Tube..???!!! Ommamma!!! Santi guanti!!! :-o @-) x_x
Ragazzi non spaventatevi così però :)
Per prendere un'infezione dovreste avere un pesce con la tubercolosi, che per fortuna nei nostri acquari è davvero rara e comunque i sintomi sul pesce diventano presto ben visibili :)
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
Lilly60 (09/03/2019, 18:01)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

fernando89
Ex-moderatore

I guanti in acquario

Messaggio di fernando89 » 09/03/2019, 22:34

lauretta ha scritto:
Acquariana ha scritto: @blucenere Tube..???!!! Ommamma!!! Santi guanti!!! :-o @-) x_x
Per prendere un'infezione dovreste avere un pesce con la tubercolosi, che per fortuna nei nostri acquari è davvero rara e comunque i sintomi sul pesce diventano presto ben visibili :)
e sottolineo che con un pesce con la tubercolosi e noi con dei graffi nelle mani credo che il massimo sarebbe qualche pustoletta ;)

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

blucenere
star3

I guanti in acquario

Messaggio di blucenere » 10/03/2019, 9:43

fernando89 ha scritto:
lauretta ha scritto:
e sottolineo che con un pesce con la tubercolosi e noi con dei graffi nelle mani credo che il massimo sarebbe qualche pustoletta ;)
Statisticamente ti do ragione, ma i casi gravi esistono seppur molto molto rari.
Non è mia intenzione creare allarmismi, e vi dico che io in genere non uso guanti, ma i rischi esistono e bisogna esserne consci nel caso in cui si vada dal dottore per delle pustolette sulla mano e quello, non sapendo che abbiamo un acquario, prescrive la cura sbagliata e la situazione peggiora.

Ma si può morire per aver mangiato frutti di mare (totalmente diverse cause) o una salsa di pomodoro, eppure questo non ci impedisce di mangiarli, perché siamo consci che l'evento sia raro e che se avessimo problemi poco dopo dovremo avvertire il dottore in merito. E inoltre sappiamo che alcune buone abitudini, come bollire la salsa o mettere i guanti in acquario, possono prevenire rare sgradevoli situazioni
"Give a man a fire and he'll be warm for a day.
Set a man on fire and he'll be warm for the rest of his life."
"Every machine is a smoke machine, if you operate it wrong enough"

#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco

Crab01
star3

I guanti in acquario

Messaggio di Crab01 » 10/03/2019, 10:10

Mi finisce sempre un po' di acqua in bocca quando avvio i vasi comunicanti x_x :ymsick:
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

blucenere
star3

I guanti in acquario

Messaggio di blucenere » 10/03/2019, 10:29

Crab01 ha scritto: Mi finisce sempre un po' di acqua in bocca quando avvio i vasi comunicanti x_x :ymsick:
In sub-Saharan Africa, India and Yemen they are the intermediate hosts of guinea worm, Dracunculus medinensis, a parasite that causes guinea-worm disease or dracunculiasis. The disease is transmitted to humans when they drink water containing infected cyclops.

Nell'Africa sub-sahariana, India e Yemen [ i cyclops] sono un ospite intermedio del verme guinea, Dracunculus medinensis, un parassita che causa la malattia dei vermi guinea o dracunculiasis. La malattia è trasmessa agli esseri umani quando bevono acqua contenente cyclops infetti.

Ora...per quanto possano viaggiare aggrappati alle piante, è assai difficile avere quelle specie di cyclops nei nostri acquari, quelli in commercio sono in genere nostrani, ma io userei altri metodi rispetto al succhiare dal tubo...
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... Xn7zJq2j36

Aggiunto dopo 37 secondi:
Link dall'organizzazione mondiale della sanità
Questi utenti hanno ringraziato blucenere per il messaggio:
Lilly60 (10/03/2019, 11:17)
"Give a man a fire and he'll be warm for a day.
Set a man on fire and he'll be warm for the rest of his life."
"Every machine is a smoke machine, if you operate it wrong enough"

#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco

Lilly60
star3

I guanti in acquario

Messaggio di Lilly60 » 10/03/2019, 11:40

Io ho nominato l’uso dei guanti così , per scrupolo.... non sapevo di tutte queste cose...allora,anche se remoto e come in tutte le cose , un pericolo c’è 🤨🤨🤪 grazie per le informazioni!

Acquariana
star3

I guanti in acquario

Messaggio di Acquariana » 10/03/2019, 14:43

Crab01 ha scritto: Mi finisce sempre un po' di acqua in bocca quando avvio i vasi comunicanti
Ugh! :ymsick: nei negozi dei cinesi ho trovato un aggeggio per fare i travasi dall'acquario al secchio, ha una specie di pompa lungo il tubo che si aziona a mano. Ma sicuramente li conoscerai! :)

Posted with AF APP

lauretta
Ex-moderatore

I guanti in acquario

Messaggio di lauretta » 10/03/2019, 15:00

Ragazzi se volete più info per fare i cambi d'acqua senza rischiare di "bere" :ymsick: date un'occhiata qui: Riempire, svuotare e rabboccare l'acquario ;)
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
blucenere (10/03/2019, 23:29)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Nancy
star3

I guanti in acquario

Messaggio di Nancy » 10/03/2019, 15:15

Tutti anticorpi !
Questi utenti hanno ringraziato Nancy per il messaggio:
Crab01 (03/06/2019, 23:36)

Bloccato