Carassio con chiazze nere sulle pinne
- angelagal
-
Profilo Completo
Combattente morto
lauretta, mi daresti un'occhiata anche al mio pescetto rosso, noto qualche chiazza nera sulle punte delle pinne che prima non aveva
Aggiunto dopo 56 secondi:
In questa si vede meglio
Aggiunto dopo 56 secondi:
In questa si vede meglio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Macco
-
Profilo Completo
Combattente morto
cosi a vista non sembrerebbe nulla di che, ci sono argomentazioni fondate sull'annerimento delle pinne sui pesci rossi, ma sinceramente il tuo mi sembra stia bene, hai notato qualcosa di particolare? al max tienilo sotto osservazione se si anneriscono di più dai un allarme
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- lauretta
-
Profilo Completo
@angelagal ho spostato i post relativi al carassio in questo nuovo topic in sezione Carassi, sennò facciamo confusione 
Aggiunto dopo 2 minuti 42 secondi:
Dalle foto non è che il pesce si veda benissimo, ma credo di capire che lo tieni in una vaschetta senza filtro, giusto?
Ogni quanto tempo cambi l'acqua?

Aggiunto dopo 2 minuti 42 secondi:
Dalle foto non è che il pesce si veda benissimo, ma credo di capire che lo tieni in una vaschetta senza filtro, giusto?
Ogni quanto tempo cambi l'acqua?
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- angelagal
-
Profilo Completo
lauretta, grazie
Aggiunto dopo 55 secondi:
Macco, l unica cosa che ho notato è che sta al fondo, ma quando mi vede risale
Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
lauretta, lo tengo in una vaschetta senza filtro. Cambio acqua e sifono fondo ogni 3 4 giorni.... Sta giù al fondo
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
Eccio
Aggiunto dopo 55 secondi:
Macco, l unica cosa che ho notato è che sta al fondo, ma quando mi vede risale
Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
lauretta, lo tengo in una vaschetta senza filtro. Cambio acqua e sifono fondo ogni 3 4 giorni.... Sta giù al fondo
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
Eccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Macco
-
Profilo Completo
ah no aspe, forse qui è una situazione diversa... sta sempre li fermo sul fondo?
detta cosi su due piedi potrebbe essere un problema alla vescica hum.. si scarica regolarmente? valori della vaschetta?
detta cosi su due piedi potrebbe essere un problema alla vescica hum.. si scarica regolarmente? valori della vaschetta?
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- lauretta
-
Profilo Completo
Sifonda e fai cambi del 25-30% ogni giorno, facendo attenzione a mantenere invariati almeno il KH e la temperatura tra acqua vecchia e nuova.
Le macchiette nere spesso sono sintomo di acqua inquinata.
Vediamo se con cambi più frequenti spariscono.
E comunque con un carassio in una vaschetta spoglia dovresti comunque fare cambi quotidiani, indipendentemente dalle macchiette, perchè è un pesce che da solo sporca tantissimo!
Ti lascio questo articolo per approfondire le loro esigenze, anche perchè quel contenitore è davvero troppo piccolo per un carassio: Pesci Rossi: storia, razze, curiosità

- angelagal
-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
Probabilmente l'inquinamento era alto.
Fai cambi quotidiani, come ti ho spiegato prima, e vediamo se tra due-tre giorni sta ancora sempre sul fondo oppure torna ad essere più attivo

Aggiornaci

...e leggi l'articolo che ti ho consigliato

- angelagal
-
Profilo Completo
- angelagal
-
Profilo Completo
Non noto particolari miglioramenti, nuota un po' e poi si lascia cadere al fondo