CO2 impazzita e pH 5,4
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
CO2 impazzita e pH 5,4
Scusate l’OT
Quanto costa una carica del sistema a citrico ? Quanto dura ?
Su discorso pH, le piante non avranno problemi, se le lumache escono dall’acqua non ne avranno nemmeno loro, in 24 -48 ore tornerà tutto come prima dell’incidente
Quanto costa una carica del sistema a citrico ? Quanto dura ?
Su discorso pH, le piante non avranno problemi, se le lumache escono dall’acqua non ne avranno nemmeno loro, in 24 -48 ore tornerà tutto come prima dell’incidente
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- fablav
-
Profilo Completo
CO2 impazzita e pH 5,4
Ho anche questo ma mi perde dalla filettatura tra contabolle e valvola a spillo Come potrei fare per sigillato?
@merk tu ne hai uno uguale. Il tuo andava bene o va fatta una modifica?
Aggiunto dopo 54 secondi:
Stamattina pH 6.65
Lumache vive e vegetazione florida.
CO2 ancora spenta.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
CO2 impazzita e pH 5,4
Procurati del nastro in teflon, quello con la confezione gialla è per i gas.
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Beh se volevi un pH leggermente acido puoi anche farla ripartire la CO2
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Beh se volevi un pH leggermente acido puoi anche farla ripartire la CO2
- Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio (totale 2):
- lucazio00 (18/03/2019, 10:59) • fablav (18/03/2019, 13:22)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- fablav
-
Profilo Completo
CO2 impazzita e pH 5,4
il problema è che il citrico è finito tutto nel bicarbonato adesso ho una pressione pazzesca nelle bottiglie e devo rifare la ricaricaGiovAcquaPazza ha scritto: ↑Beh se volevi un pH leggermente acido puoi anche farla ripartire la CO2
Aggiunto dopo 36 secondi:
E prima volevo sistemare l'erogazione
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
per il discorso durata Non saprei risponderti anche perché ho iniziato da poco con questo sistema diciamo che adesso ho fatto due settimane e mi è successo l'incidente quindi credo che duri dovrebbe durare almeno un mese due mesi non so il costo €10 per un chilo di citrico €0,80 per il bicarbonato
Posted with AF APP
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
CO2 impazzita e pH 5,4
Te lo chiedo perché ..
Un estintore revisionato e riadattato a bombola ..25-30 euro
Una carica di CO2 da 2 kg in qualsiasi centro di assistenza estintori, 6 euro ( durata un anno circa nella mia vasca da 200 litri)..
Sto acido citrico mi sembra costoso
Un estintore revisionato e riadattato a bombola ..25-30 euro
Una carica di CO2 da 2 kg in qualsiasi centro di assistenza estintori, 6 euro ( durata un anno circa nella mia vasca da 200 litri)..
Sto acido citrico mi sembra costoso
- fablav
-
Profilo Completo
CO2 impazzita e pH 5,4
Estintore+riduttore di pressione?GiovAcquaPazza ha scritto: ↑Un estintore revisionato e riadattato a bombola ..25-30 euro
Se me lo trovi me lo puoi spedire.
La CO2 dagli estintori non esce in schiuma?GiovAcquaPazza ha scritto: ↑Una carica di CO2 da 2 kg in qualsiasi centro di assistenza estintori, 6 euro
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
CO2 impazzita e pH 5,4
@fablav, ti costerebbe più la spedizione della bombola..
Ma dalle tue parti non c’è qualcuno che fa revisione di estintori ? Dopo un tot di tempo le bombole non vengono più utilizzate come estintori ma possono essere ancora utilizzate come bombole per gas, le revisionano e sostituiscono l’erogatore con una valvola standard per CO2. Qui a Ferrara le vendono ad esempio per i bar .
La schiuma o la polvere vengono miscelati alla CO2 quando fanno la carica specifica per gli estintori, le bombole che intendo io sono bonificate .
Ma dalle tue parti non c’è qualcuno che fa revisione di estintori ? Dopo un tot di tempo le bombole non vengono più utilizzate come estintori ma possono essere ancora utilizzate come bombole per gas, le revisionano e sostituiscono l’erogatore con una valvola standard per CO2. Qui a Ferrara le vendono ad esempio per i bar .
La schiuma o la polvere vengono miscelati alla CO2 quando fanno la carica specifica per gli estintori, le bombole che intendo io sono bonificate .
- Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio:
- fablav (18/03/2019, 14:51)
- fablav
-
Profilo Completo
CO2 impazzita e pH 5,4
Certo, solo che non mi sono mai fermato a chiedere, non sapendo cosa chiedere. Ora che ho le idee un pò più chiare un salto ce lo faccio e vediamo cosa mi dicono. Potrei anche chiedere ad amici baristi.GiovAcquaPazza ha scritto: ↑Ma dalle tue parti non c’è qualcuno che fa revisione di estintori ? Dopo un tot di tempo le bombole non vengono più utilizzate come estintori ma possono essere ancora utilizzate come bombole per gas, le revisionano e sostituiscono l’erogatore con una valvola standard per CO2. Qui a Ferrara le vendono ad esempio per i bar .

#TeamCrispata

#TeamCrispata
- supersix
-
Profilo Completo
CO2 impazzita e pH 5,4
@fablav pensa...io me la sono fatta spedire da uno delle tue parti...ho sbagliato e ho pagato molto di piu di un estintore, all epoca ignoravo che si poteva risparmiare cos
@GiovAcquaPazza io sono acquarofilo da poco , magari non faccio testo, ma a me il sistema citrico bicarbonato mi smaronato nel giro di 3 settimane, e l instabilitá , e le ricariche, e il continuo controllo...che palle! Tutto tempo perso per risparmiare pochi euro
Ma quei pochi euro valgono il tempo perso? Per me no
Con una bombola da 4 kg ogni tanto butto l occhio sul contabolle e spolvero, il resto del tempo lo passo a fissare la vasca
Ps Sul citrico é una mia opinione personale non me ne voglia chi si trova bene
Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:
@fablav il riduttore di pressione cercalo con 2 manometri, uno per il residuo e l altro per la pressione in uscita
Poi se vuoi fare il dipiù ti compri un reattore per la CO2 al posto del bazooka
@GiovAcquaPazza io sono acquarofilo da poco , magari non faccio testo, ma a me il sistema citrico bicarbonato mi smaronato nel giro di 3 settimane, e l instabilitá , e le ricariche, e il continuo controllo...che palle! Tutto tempo perso per risparmiare pochi euro
Ma quei pochi euro valgono il tempo perso? Per me no
Con una bombola da 4 kg ogni tanto butto l occhio sul contabolle e spolvero, il resto del tempo lo passo a fissare la vasca
Ps Sul citrico é una mia opinione personale non me ne voglia chi si trova bene
Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:
@fablav il riduttore di pressione cercalo con 2 manometri, uno per il residuo e l altro per la pressione in uscita
Poi se vuoi fare il dipiù ti compri un reattore per la CO2 al posto del bazooka
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- fablav
-
Profilo Completo
CO2 impazzita e pH 5,4
Grazie @supersix
Ma il costo x tutta sta roba?
Ma il costo x tutta sta roba?
Nessuno dei 2, innesto direttamente nell'uscita del filtro esterno con Venturi, molto più economico, basta unr accordo a T da 1 euro.
Posted with AF APP
#TeamCrispata

#TeamCrispata