Cambio acqua
- albus90
-
Profilo Completo
Cambio acqua
Ciao ragazzi, ho una vasca da 10L senza filtro che, quando i valori saranno apposto, vorrei popolare con Caridina davidi blu.
I valori attualmente sono:
-NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b> 100
-NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b> 0
-GH >16
-KH 15
-pH 7.6
La mia domanda è: per avere dei valori corretti quanta acqua dovrei sostituire con quella osmotica? Grazie!
I valori attualmente sono:
-NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b> 100
-NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b> 0
-GH >16
-KH 15
-pH 7.6
La mia domanda è: per avere dei valori corretti quanta acqua dovrei sostituire con quella osmotica? Grazie!
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- albus90
-
Profilo Completo
Cambio acqua
@cicerchia80 ti linko il topic in cui è tutto descritto: mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con ... 52017.html
- antoniorha
-
Profilo Completo
Cambio acqua
Ma la vasca da quanto è attiva? È in maturazione?
Posted with AF APP
...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.
- albus90
-
Profilo Completo
Cambio acqua
@antoniorha da 6 settimane oggi. Per la popolazione non ho assolutamente fretta, è che avendo l'acqua osmotica volevo già fare i cambi corretti per sistemare i valori (anche perché un litro di acqua se n'è andato e su quella vaschetta si nota
)

- antoniorha
-
Profilo Completo
Cambio acqua
Non capisco come è che hai i nitrati a 100... non avendo fauna... fertilizzi ? L'unica è che sei nella fase finale della maturazione dove i nitriti son diventati tutti nitrati...ma mi sembra strano dopo 1 mese e mezzo...in ogni caso le piante dovrebbero farli fuori... 
Posted with AF APP
...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
- albus90
-
Profilo Completo
Cambio acqua
Sì, 1 ml a settimana di ferropol della jbl, proverò a smettere. Il terriccio da vasi usato come substrato potrebbe influenzare?antoniorha ha scritto: ↑Non capisco come è che hai i nitrati a 100... non avendo fauna... fertilizzi ? L'unica è che sei nella fase finale della maturazione dove i nitriti son diventati tutti nitrati...ma mi sembra strano dopo 1 mese e mezzo...in ogni caso le piante dovrebbero farli fuori...
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Cambio acqua
Direi che abbiamo individuato il colpevole..il terriccio può rilasciare molti nitrati , in base alla composizione .
Proverei con due cambi d’acqua del 50 percento , osservando se dopo il primo risalgono
Proverei con due cambi d’acqua del 50 percento , osservando se dopo il primo risalgono
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- albus90
-
Profilo Completo
Cambio acqua
Ho effettuato il primo cambio, tra quanto riprovo i test?GiovAcquaPazza ha scritto: ↑Direi che abbiamo individuato il colpevole..il terriccio può rilasciare molti nitrati , in base alla composizione .
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Cambio acqua
Aspetta una settimana per vedere se rilascia e dare il tempo alla vasca di stabilizzarsi
- Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio:
- albus90 (18/03/2019, 14:10)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.