Maturazione filtro
- alba
-
Profilo Completo
Maturazione filtro
Buongiorno, ho bisogno di un chiarimento, acquario 70 litri avviato 15 giorni fa,picco nitrati verificato con reagenti venerdi 15 , ieri e oggi nitriti 0 e nitrati 100.
Ho portato l'acqua dal mio negoziante e fatta analizzare da lui,risultato nitriti 0 nitrati 60 (lui ha usato un altro reagente) . Lui mi dice che l'acquario é pronto e posso fare un cambio di acqua del 20% consigliandomi acqua di osmosi. Dato che mia intenzione é inserire 4 guppy (1maschio e 3 femmine ) e 4 platy(1maschio e 3 femmine)e poi chiederò a voi consiglio per un pulitore compatibile, mi chiedo: ma il filtro sarà veramente maturo in 15 giorni? Il mio acquario è stato riempito con acqua di rubinetto ora perché devo usare 20 l di osmosi? Ho bisogno di un vostro pare e vi ringrazio in anticipo
Ho portato l'acqua dal mio negoziante e fatta analizzare da lui,risultato nitriti 0 nitrati 60 (lui ha usato un altro reagente) . Lui mi dice che l'acquario é pronto e posso fare un cambio di acqua del 20% consigliandomi acqua di osmosi. Dato che mia intenzione é inserire 4 guppy (1maschio e 3 femmine ) e 4 platy(1maschio e 3 femmine)e poi chiederò a voi consiglio per un pulitore compatibile, mi chiedo: ma il filtro sarà veramente maturo in 15 giorni? Il mio acquario è stato riempito con acqua di rubinetto ora perché devo usare 20 l di osmosi? Ho bisogno di un vostro pare e vi ringrazio in anticipo
- gem1978
-
Profilo Completo
Maturazione filtro
Ciao Alba ti lascio un articolo a riguardo
Ciclo dell'azoto in acquario o il video se preferisci Video articolo: il ciclo dell'azoto in acquario
In breve è sempre meglio aspettare almeno 4 settimane prima di popolare un acquario.
In effetti il tuo filtro potrebbe già essere maturo ma dare più tempo ai batteri per insediarsi non farà male.
Sul cambio d'acqua: farlo a priori potrebbe non essere utile.
Hai riempito con acqua di rubinetto, riesci a trovare le analisi?
Ciclo dell'azoto in acquario o il video se preferisci Video articolo: il ciclo dell'azoto in acquario
In breve è sempre meglio aspettare almeno 4 settimane prima di popolare un acquario.
In effetti il tuo filtro potrebbe già essere maturo ma dare più tempo ai batteri per insediarsi non farà male.

Sul cambio d'acqua: farlo a priori potrebbe non essere utile.
Hai riempito con acqua di rubinetto, riesci a trovare le analisi?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- alba
-
Profilo Completo
Maturazione filtro
Scusami sto cercando di capire come caricare foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Maturazione filtro
Visto che sei riuscita a caricare le analisi prova a calcolarti GH e KH usando i valori della tua acqua di rete, qui è spiegato come fare: Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Se leggi bene l'articolo e guardi le tue analisi ti accorgerai poi che quell'acqua non va bene
Uno dei valori è troppo troppo alto, vediamo se ci dici tu quale.
Intanto ti chiedo anche se hai messo piante vere nell'acquario e se si quali? Visto che hai capito come caricare le immagini, metti anche una foto dell'acquario? Siamo curiosi
Se leggi bene l'articolo e guardi le tue analisi ti accorgerai poi che quell'acqua non va bene

Intanto ti chiedo anche se hai messo piante vere nell'acquario e se si quali? Visto che hai capito come caricare le immagini, metti anche una foto dell'acquario? Siamo curiosi

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- alba
-
Profilo Completo
Maturazione filtro
Questa mattina andrò a comprare i reagenti per calcolare i valori che mi hai consigliato. Grazie mille per le info . Vi tengo aggiornati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Maturazione filtro
Bello il layout
Quella in basso al centro se è un anubias mo sembra interrata; se è così marcisce il rizoma
Aggiunto dopo 43 secondi:
Oltre all’egeria ci aggiungerei un’altra rapida almeno

Quella in basso al centro se è un anubias mo sembra interrata; se è così marcisce il rizoma
Aggiunto dopo 43 secondi:
Oltre all’egeria ci aggiungerei un’altra rapida almeno

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- alba
-
Profilo Completo
Maturazione filtro
Grazie,no, non è interrata è bloccata con una piccola pietra lavica, suggeriscimi tu non saprei quale altra rapida potrei mettere (tieni conto che mettero guppy e platy)Allora ho studiato un po ;l'acqua di casa ha troppo sodio, conducibilita alta ,KH alti ecc,,,e per quanto riguarda i reagenti li ho presi fatte le dovute analisi ma sembra che quello dei GH non va perchè dovrebbe variare il colore da rosso a verde invece resta giallino.....(cmq ho chiamato al rivenditore e domani mattina lo sostituisce) ti inserisco anche le analisi dell acqua del paese di mio padre perchè mi piacerebbe regalargli un accquario dato che lui aveva questa passione e dove io potrei anche facilmente prendere l acqua per il mio,
- gem1978
-
Profilo Completo
Maturazione filtro
e questo è il problema più grosso, ne ha tantissimo.
sugli appunti presi:
NO2- devono essere a 0. per i pesci sono tossici anche in piccolissime quantità
io opterei per acqua in bottiglia da discount con poco sodio.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- alba
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Maturazione filtro
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)