mi urtano perché sembra che ho l'acqua sporca e non vorrei nemmeno che indicassero qualche carenza o qualcosa di sbagliato che ho fatto. Inizialmente pensavo fossero diatomee normalissime in avvio e che poi sarebbero sparite, tuttavia ho avviato l'acquario il 20 Dicembre

Come le levo? Non c'è verso, pulisco i vetri ogni settimana, sfrego ma niente.. la tessera magnetica non è efficace, non vorrei rovinare il vetro ma non so più che fare

Se può essere utile, come fertilizzazione ho inserito il 12 Gennaio mezzo stick Compo, metà in infusione e metà sciolto in demineralizzata. Qualche giorno fa ho sciolto in mezzo litro di acqua di rubinetto un pezzettino di stick (non più Compo) e ne ho versato due dita di bottiglietta in vasca (ovviamente solo dopo mi sono resa conto che era acqua di rubinetto e non demineralizzata).
La conducibilità è in picchiata (286 μS/cm del 10 Gennaio contro i 170 μS/cm misurati oggi). Un po' sicuramente è perché sto cercando di abbassare pH e durezze, però mi sembra tutto molto strano.
Allego qualche foto: