la prima alga non si scorda mai!
- biancolatte
-
Profilo Completo
salve ragazzi, prima di tutto complimenti. ho iniziato il mio primo acquaio da due settimane, ma studio su internet da almeno un mese e il 90 per cento delle cose che mi sembrano più interessanti le ho lette nel vostro forum. Sono di firenze, o meglio vivo qui, e dopo due settimane appunto in un acquario molto piantumato, 80 cm, 150 litri circa, ho aumentato CO2 per abbassare pk e dare una botta alle piante, aggiungendo anche un v30, tre spruzzi come fertilizzazione...beh e da 8,5 di pk sono arrivato sotto i 7, con KH da 7 a 4...e le piante devo dire so cresciute subito...però...c'è un però...alghe filamentose verdi...con strane palline argentee (spore?) non tante, più diomedee soprattutto su anubias, ho ridotto un po' la CO2, interrotto feritlizzazione e lasciato 8 ore luce, senza aumentare né diminuire...domani vorrei cambiare un po' di acqua per mettere osmosi...vado bene e aspetto? vi abbraccio
- LucaGrossi
-
Profilo Completo
Ciao @biancolatte ti rispondo aspettando gli altri che sapranno darti più consigli su fertilizzazione ecc
Le filamentose sono normali nella fase di avviamento, idem per le diatomee, io le ho sempre avute all inizio, poi tempo di far partire come si deve le piante e soprattutto di far sviluppare i batteri del filtro che competono anch essi con le alghe e se ne sono andate. Comunque benvenuto
Le filamentose sono normali nella fase di avviamento, idem per le diatomee, io le ho sempre avute all inizio, poi tempo di far partire come si deve le piante e soprattutto di far sviluppare i batteri del filtro che competono anch essi con le alghe e se ne sono andate. Comunque benvenuto

Posted with AF APP
"My secret to maintain this aquarium?.. I just lovingly stare at it"
#TeamNoFilter
#Cichlids
#TeamNoFilter
#Cichlids
- gem1978
-
Profilo Completo
Senza foto difficile capire....
Mica hai pesci in vasca?
Mica è un bene... mi sa che eroghi troppa CO2biancolatte ha scritto: ↑beh e da 8,5 di pk sono arrivato sotto i 7
Mica hai pesci in vasca?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario