Cosa manca secondo voi?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- 19Dace86
-
Profilo Completo
Cosa manca secondo voi?
Ciao ragazzi cosa può mancare?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Cosa manca secondo voi?
Beh... perché non ci dici di più?
Valori della vasca?
Data di avvio?
Acqua con cui hai riempito e quella con cui fai cambi o rabbocchi.
Hai mai fertilizzato?
Potrebbe essere carenza di ferro, ma non solo...

Posted with AF APP
- 19Dace86
-
Profilo Completo
Cosa manca secondo voi?
Ciao @Marta
acquario da 160 netti
KH 5 GH 7
PO43- portati ad 1,5ppm con stick npk perchè con 0,8 -0,9 il valore andava a zero in 3 giorni
NO3- sempre bassi non si alzano ne con stick npk e con kno3 e non vorrei esagerare perchè l'acquario è avviato da poco e ci sono già le filamentose, quindi non vorrei riempirlo di ammonio contenuto nei fertilizzanti
ferro sempre basso , uno fe chelato con eddha ma oltre 0,1 per qualche giorno non va. l'ultima volta che l'ho portato a 0,15-0,20 mi è rimasto l'acquario rosso per 5 giorni , vorrei quindi passare al ferro potenziato.
non sembrano esserci carenze di magnesio e di potassio (limnophila e ludwigia hanno molti getti) cmq fertilizzo cn kno3 (5ml a settimana e 5ml di mgso4 a settimana per adesso)
micro ci vado piano ( uso trace seachem 1/4 di dose)
acquario da 160 netti
KH 5 GH 7
PO43- portati ad 1,5ppm con stick npk perchè con 0,8 -0,9 il valore andava a zero in 3 giorni
NO3- sempre bassi non si alzano ne con stick npk e con kno3 e non vorrei esagerare perchè l'acquario è avviato da poco e ci sono già le filamentose, quindi non vorrei riempirlo di ammonio contenuto nei fertilizzanti
ferro sempre basso , uno fe chelato con eddha ma oltre 0,1 per qualche giorno non va. l'ultima volta che l'ho portato a 0,15-0,20 mi è rimasto l'acquario rosso per 5 giorni , vorrei quindi passare al ferro potenziato.
non sembrano esserci carenze di magnesio e di potassio (limnophila e ludwigia hanno molti getti) cmq fertilizzo cn kno3 (5ml a settimana e 5ml di mgso4 a settimana per adesso)
micro ci vado piano ( uso trace seachem 1/4 di dose)
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Cosa manca secondo voi?
Secondo me ne stai dando un pò troppo...hai modo di misurare la conducibilità?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- 19Dace86
-
Profilo Completo
Cosa manca secondo voi?
390is/cm3
Aggiunto dopo 43 minuti 25 secondi:
Che poi mi domando.
Se il PO43- scende . In nitrati nn si schiodano dallo zero. Il ferro c è . K e mg non ne metto da 1 settimana . Il fondo non rilascia niente,non ci sono arredi calcarei e ci sono pure le filamentose che crescendo consumano ioni. Le piante crescono e ramificano. Per la conducibilità continua a salire?
Aggiunto dopo 43 minuti 25 secondi:
Che poi mi domando.
Se il PO43- scende . In nitrati nn si schiodano dallo zero. Il ferro c è . K e mg non ne metto da 1 settimana . Il fondo non rilascia niente,non ci sono arredi calcarei e ci sono pure le filamentose che crescendo consumano ioni. Le piante crescono e ramificano. Per la conducibilità continua a salire?
Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Cosa manca secondo voi?
Perchè probabilmente il K e il mg che metti alla settimana è troppo...
Facciamo una prova...hai GH7, salta il mg per una settimana e vediamo se scende.
Fertilizza con solo fosforo e K
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- 19Dace86
-
Profilo Completo
Cosa manca secondo voi?
Ma sale senza aggiungere nullaPerchè probabilmente il K e il mg che metti alla settimana è troppo...
Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Cosa manca secondo voi?
Non stare a guardare i numeri, io ho durezze basse e conducibilità a 800 e le piante volano

Ps. Vai di ferro potenziato
Posted with AF APP
Ultima modifica di Pisu il 27/03/2019, 21:48, modificato 1 volta in totale.
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- 19Dace86
-
Profilo Completo