Buongiorno ragazzi,
da un po' che non scrivo sul forum ma ora è giunto il momento di cercare di risolvere la situazione.
Ho alghe su legno e piante da almeno due o tre mesi, ho fatto cambio acqua 50% dieci giorni fa ma la situazione non è ancora cambiata. Cosa potrebbe essere?
Grazieeeee
DI seguito i valori:
e le foto...
Alghe persistenti in acquario
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- novats92
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Con che acqua hai fatto il cambio?
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- novats92
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Io la userei al 50% con acqua di osmosi o demineralizzata.
I valori che registri in vasca sono abbastanza in linea con l'acqua di rete che utilizzi.
Dalle foto eccetto uno stelo di Bacopa e un po di Valli non vedo molte piante che possano competere con la tua attuale invasione di alghe.
Inizierei a cercare qualche pianta veloce (Egeria o Limnophila) da lasciare per ora galleggiante.
Nel frattempo aprirei una discussione in alghe (chiocciolami) per diminuire la loro invadenza.
I valori che registri in vasca sono abbastanza in linea con l'acqua di rete che utilizzi.
Dalle foto eccetto uno stelo di Bacopa e un po di Valli non vedo molte piante che possano competere con la tua attuale invasione di alghe.
Inizierei a cercare qualche pianta veloce (Egeria o Limnophila) da lasciare per ora galleggiante.
Nel frattempo aprirei una discussione in alghe (chiocciolami) per diminuire la loro invadenza.
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- novats92
-
Profilo Completo
ok grazie milleHumboldt ha scritto: ↑Io la userei al 50% con acqua di osmosi o demineralizzata.