Quarantena Coppia Ramirezi e Nannostomus

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Emix
Ex-moderatore

Messaggio di Emix » 27/03/2019, 22:11

Genny73 ha scritto: che ne pensi degli esemplari?
Questi si che sono ramirezi :x molto belli, e sembrano anche sani con la pancia bella gonfia \:D/
Genny73 ha scritto: nannostomus invece ho scoperto che bisogna tenere la vasca coperta, in quanto saltano che è una meraviglia
eh purtroppo si sono grandi saltatori, io quando avevo la vasca aperta ho dovuto mettere il plexyglass come tappo per evitare che uscivano dalla vasca
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO

"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"

Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE

Genny73
star3

Messaggio di Genny73 » 27/03/2019, 23:58

Infatti @Emix me ne sono accorto ed ho subito provveduto a coprire la vasca, per i Ramirezi sembrano in buona salute, vedremo, la femmina resta spesso vicino al riscaldatore ho notato, per la quarantena quanto tempo mi consigli? Tieni presente che nella vasca in cui andranno ci saranno solo loro e i nannostomus
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 28/03/2019, 13:59

Genny73 ha scritto: per la quarantena quanto tempo mi consigli?
io farei una settimana per essere sicuro della loro salute, ma anche meno, devi valutarlo tu

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
Genny73 (28/03/2019, 14:01)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Genny73
star3

Messaggio di Genny73 » 28/03/2019, 14:01

@fernando89 certo che una settimana sia il minimo, comunque monitorizzo la situazione quotidianamente e vi aggiorno, così grazie ai vostri consigli sarà anche più facile
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"

Genny73
star3

Messaggio di Genny73 » 28/03/2019, 15:42

@fernando89 un altra domanda, i cambi dell’acqua della vasca di quarantena, li faccio con l’acqua della vasca in cui andranno, o uso una miscela di dem e acqua in bottiglia, che mi darebbero gli stessi valori? Grazie

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 28/03/2019, 15:54

Genny73 ha scritto: un altra domanda, i cambi dell’acqua della vasca di quarantena, li faccio con l’acqua della vasca in cui andranno, o uso una miscela di dem e acqua in bottiglia, che mi darebbero gli stessi valori? Grazie
con stessi valori, indifferente la provenienza

Posted with AF APP

Genny73
star3

Messaggio di Genny73 » 28/03/2019, 17:19

:-bd

Genny73
star3

Messaggio di Genny73 » 29/03/2019, 0:11

@Emix @fernando89 come li vedete? il respiro nella femmina sembra un po accellerato, accendo un po l'aeratore?

Aggiunto dopo 27 minuti 9 secondi:
Nel frattempo un nannostomus è passato a miglior vita :(( , presumo quello saltato fuori dalla vasca ieri, ci sono altri valori nel frattempo da controllare? Stasera ho sifonato il fondo e sostituito 1,5lt d’acqua

Genny73
star3

Messaggio di Genny73 » 29/03/2019, 9:10

@fernando89 questa mattina ho notato che i nannostomus erano a galla boccheggianti, ho acceso l’aeratore e fatto un controllo dei nitriti, i quali erano leggermente più alti rispetto a quelli della vasca che sono assenti, nella vaschetta leggermente
al di sotto dei 0,3 mg, ho comunque cambiato un altro litro d’acqua

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 29/03/2019, 17:56

Genny73 ha scritto: questa mattina ho notato che i nannostomus erano a galla boccheggianti, ho acceso l’aeratore e fatto un controllo dei nitriti, i quali erano leggermente più alti rispetto a quelli della vasca che sono assenti, nella vaschetta leggermente
al di sotto dei 0,3 mg, ho comunque cambiato un altro litro d’acqua
Fai un cambio del 50%, non dargli cibo oggi e domani

e dopo rimisura i nitriti

Posted with AF APP

Bloccato