Disinfettare piante

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Luca963
star3

Disinfettare piante

Messaggio di Luca963 » 29/03/2019, 17:20

Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio....ho preso della limnophila da un amico per la mia vasca ma è da disinfettare appunto...leggevo l'articolo aposito e l'unico materiale che ho è la candeggina va bene per quel tipo di pianta????

Posted with AF APP

Nijk
Ex-moderatore

Disinfettare piante

Messaggio di Nijk » 29/03/2019, 17:28

Candeggina? Mai sentita una cosa simile ma dove l'hai letto? Perchè devi disinfettare le piante innanzitutto, cianobatteri? alghe?
Se le piante non hanno problemi io al massimo le sciacquo velocemente sotto acqua corrente :-?
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Luca963
star3

Disinfettare piante

Messaggio di Luca963 » 29/03/2019, 17:30

Nijk ha scritto: Candeggina? Mai sentita una cosa simile ma dove l'hai letto? Perchè devi disinfettare le piante innanzitutto, cianobatteri? alghe?
Se le piante non hanno problemi io al massimo le sciacquo velocemente sotto acqua corrente :-?
https://www.google.com/amp/s/acquariofi ... uario/amp/

Perché aveva un pesce in vasca che non stava troppo bene, e poi riempe la vasca con prodotti chimici :-s

Posted with AF APP

Nijk
Ex-moderatore

Disinfettare piante

Messaggio di Nijk » 29/03/2019, 18:15

Luca963 ha scritto: Perché aveva un pesce in vasca che non stava troppo bene, e poi riempe la vasca con prodotti chimici
Le tue piante provengono dal fiume Po o da un fiume inquinato per caso?

Se gli steli che devi inserire hanno qualche problema ( esempio segni evidenti di cianobatteri o anche alghe, ci sono? ) ha anche un senso magari fare un trattamento preliminare altrimenti sciacqua sotto acqua corrente e metti in vasca.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Luca963
star3

Disinfettare piante

Messaggio di Luca963 » 29/03/2019, 19:53

Nijk ha scritto:
Luca963 ha scritto: Perché aveva un pesce in vasca che non stava troppo bene, e poi riempe la vasca con prodotti chimici
Le tue piante provengono dal fiume Po o da un fiume inquinato per caso?

Se gli steli che devi inserire hanno qualche problema ( esempio segni evidenti di cianobatteri o anche alghe, ci sono? ) ha anche un senso magari fare un trattamento preliminare altrimenti sciacqua sotto acqua corrente e metti in vasca.
Ok allora dopo le tiro fuori dal sacchetto è guardo come sono messe

Posted with AF APP

Bloccato