Vermi bianchi su pareti
- Fede77
-
Profilo Completo
Vermi bianchi su pareti
Buongiorno...sui vetri fuori dall'acqua ci sono questi vermi lunghi e sottilissimi...bianchi...mi sembra che abbiano una delle due estremità tondeggianti (sarà la testa??) Non è la prima volta che li vedo ma da quando avevo cambiato il fondo 10 giorni fa non ne avevo più rivisti...oggi sono ricomparsi...cosa può voler dire? Che si è ristabilita una flora batterica nel fondo nuovo? E sono dannosi per i pesci?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- antoniorha
-
Profilo Completo
Vermi bianchi su pareti
stanno solo fuori dall'acqua o anche dentro?
sembrerebbero dei nematodi dalla forma sottile e cilindrica...non mi preoccuperei, i pesci cmq dovrebbero papparseli
sembrerebbero dei nematodi dalla forma sottile e cilindrica...non mi preoccuperei, i pesci cmq dovrebbero papparseli

...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.
- Fede77
-
Profilo Completo
Vermi bianchi su pareti
Se li butto dentro con uno stecco loro nuotano verso la superficie e si rimettono subito sulle paretiantoniorha ha scritto: ↑stanno solo fuori dall'acqua o anche dentro?
Posted with AF APP
- antoniorha
-
Profilo Completo
Vermi bianchi su pareti
a me sembrano nematodi dalla forma cilindrica, per la specie è praticamente impossibile determinarla dato che ne esistono circa 20.000 specie, acquatiche e non...stessa cosa capire se siano parassiti o meno è molto difficile, cmq non mi preoccuperei più di tanto 

- Questi utenti hanno ringraziato antoniorha per il messaggio:
- Fede77 (02/04/2019, 20:56)
...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
- Fede77
-
Profilo Completo
Vermi bianchi su pareti
Grazie...comunque ho visto che se li mangiano! Non so cosa siano di preciso ma evidentemente sono buoni!
Posted with AF APP