Ma siete sicuri sia colpa degli amandae?
Conosco tantissime persone che li abbinano ai nani e li riproducono senza problemi. Secondo me è più un problema di inesperienza
Basturk ha scritto: ↑Purtroppo in vasca ho delle graziose amandae che mangiano di tutto.
Una cosa che potresti fare è provare a spostarli in quella vasca di quarantena...ma nel tuo caso spostarli varrebbe a dire sconvolgere mezza vasca E non so quanto conviene.....
Aggiunto dopo 4 minuti 27 secondi:
Matty ha scritto: ↑Ma siete sicuri sia colpa degli amandae?
Sono predatori di avannotti ma come dici tu @Matty gioca anche il fattore inesperienza dei genitori...anche se imparano a proteggere gli avannotti qualcuno sarà sempre predato....
Altre informazioni: valori acqua rete KH 6 GH 7 Ca 33.6 Mg 9.23 K 0.16 Na 0.78 EC184 ----------------------------------------filtro sun sun HN-102 CO2 bombola con diffusore bazooka Fertilizzazione PMDD GROW 5630 SMD Potenza: 14 w/metro Lunghezza d'onda: Rosso 625-660nm; Blu: 450-465nm (?)
Acquario avviato a gennaio e riavviato il 25/06/2016 per cambio allestimento compreso fondo 13/02/2017 cambio 63 litri(40.5 rete 22.5 demi) dopo blackout e morte di tutti i pesci,per adeguamento valori
Secondo Acquario: 20 litri riavviata 4/11/17 Fondo ghiaia Luce:LED 18W GROW5+1 Flora: Phyllanthus Fluitans limnobium laevigatum Anubias Barteri var bonsai Cryptocoryne Wendtii Brown Myriophyllum mattogrossense Lobelia cardinalis Fauna: planorbarius betta splendens+3 avannotti 8 Trigonostigma espei 3 galaxy NO Filtro NO CO2
Altri Acquari: 20 L Fauna: Betta 9 Boraras merah Flora: Flame moss Egeria densa lobelia cardinalis Aegagropila
NO tutto
Caridinaio Newa more 30 litri
Fauna Neocaridina Davidii blue dream 4 Dario dario Flora Salvinia natans Flame moss Anubias nana Anubias coffeefolia Lobelia cardinalis mini Ceratophyllum Egeria densa
È normale che qualcuno venga predato è la natura solo i più forti e furbi sopravvivono
Io lascerei tutto così senza spostare nessuno
Bas è la prima e i genitori non avevano esperienza,vedrai che le prossime volte andrà meglio
@giuseppe85 lo so che predano gli avannotti ma a causa della loro timidezza e delle piccole dimensioni riescono a farlo solo nei primissimi giorni. Una volta che la mamma sarà esperta se ne salverà sicuramente qualcuno. Almeno questa è la mia esperienza e quella di tante altre persone che conosco che li riproducono.
Magari Basturk ha degli amande OGM in vasca
Continua così Bas
Questo è stato il loro primo tentativo e vedrai che nei prossimi la coppia imparerà a difendere i piccoli.
Non mi sorprenderebbe se i piccoli non se li fosse mangiati proprio il maschio...
Ultima modifica di Humboldt il 26/03/2019, 17:55, modificato 1 volta in totale.
Questi utenti hanno ringraziato Humboldt per il messaggio:
Microsorum pteropus anubias nana Due muschietti sulla noce di cocco Helanthium tenellum
Fauna: Physa e planorbarius senza invito :) Coppia di cacatuoides 11 Cardinali
Altre informazioni: Avviata il 09/06/2018. Filtro esterno caricato a lana e cannolicchi, CO2, blanda fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: Caridinaio 20 litri senza filtro. Fauna: Numero indefinito di Red Sakura Flora: Lemna minor, Round Pellia, Ceratophyllum, Najas Guadalupensis, due palline di Cladophora e del fissidens fontanus
Ciao a tutti, e complimenti basturk! (seguo in modo altalenante le tue vicissitudini con la specie... )
Non abbatterti troppo, a piccoli passi
Evito di aprire un nuovo post perché la mia situazione è la stessa: Cacatuoides in miniatura! E magari questa mia domanda tornerà utile a basturk per la prossima volta.
Ora.. sono stato poco a casa quindi non riesco a capire di preciso quando si sono schiuse le uova, e dal momento che sono alle prime armi in questo mondo non capisco se hanno ancora il sacco vitellino oppure no.
Mi date una mano? Allego un video
Come si vede soprattutto alla fine, a me sembrano già abbastanza spigliati nel nuoto... non è che hanno già fame? Le artemie non saranno pronte prima di domani... Ho comprato del mangime per avannotti in micro-fiocchi (JBL Novo Baby), posso dargli questo? Magari con una siringa per farglielo arrivare vicino? (Ho dei cardinali perennemente affamati)
Affrontiamo la vita facendo schifo ogni giorno di meno.
Flora: Cabomba furcata Echinodorus di varie specie Cryptocoryne di più specie Ceratophyllum demersum Aponogeton madagascariensis Elodea densa Hydrocotyle leucocephala Ninphea lotus red Linmophila sessiliflora Ludwigia mini super red Hygrophila polisperma Hygrophila rosanerving Staurogyne repens Bolbitis heudelotii Bucephalandre di varie specie Helanthium quadrifolius Alternanthera rosaefolia Myriophyllum Lemna Pistia Limnobium laevigatum Ammania gracilis
Fauna: Coppia di macmasteri Coppia di altispinosa 2 coppie pelvicachromis pulcher (di cicerchia80) con molti avanotti di varie grandezze 3 coppie di pulcher nate in vasca 25 neon 15 otocinclus 12 corydoras panda 20 normanni Alcune japonica
Altre informazioni: Impianto CO2 con phmetro vasca ben piantumata Filtro esterno con prefiltro Avviata 12-09-2018 Fertilizzazione PMDD avanzato
Secondo Acquario: Acquario 160 litri netti con buona piantumazione Coppia di P. scalare 20 Rasbore espei 6 Corydoras aeneus 6 otocinclus affinis Diverse japonica
Basturk ha scritto: ↑@giuseppe85 @kumuvenisikunta @Humboldt @Emix vi presento la mia coppia oggi sono in vena di farsi fotografare. 20190402175840.jpg
IMG_20190402_175502_35176233949624134.jpgIMG_20190402_175101_3232939690322259558.jpg
Altre informazioni: valori acqua rete KH 6 GH 7 Ca 33.6 Mg 9.23 K 0.16 Na 0.78 EC184 ----------------------------------------filtro sun sun HN-102 CO2 bombola con diffusore bazooka Fertilizzazione PMDD GROW 5630 SMD Potenza: 14 w/metro Lunghezza d'onda: Rosso 625-660nm; Blu: 450-465nm (?)
Acquario avviato a gennaio e riavviato il 25/06/2016 per cambio allestimento compreso fondo 13/02/2017 cambio 63 litri(40.5 rete 22.5 demi) dopo blackout e morte di tutti i pesci,per adeguamento valori
Secondo Acquario: 20 litri riavviata 4/11/17 Fondo ghiaia Luce:LED 18W GROW5+1 Flora: Phyllanthus Fluitans limnobium laevigatum Anubias Barteri var bonsai Cryptocoryne Wendtii Brown Myriophyllum mattogrossense Lobelia cardinalis Fauna: planorbarius betta splendens+3 avannotti 8 Trigonostigma espei 3 galaxy NO Filtro NO CO2
Altri Acquari: 20 L Fauna: Betta 9 Boraras merah Flora: Flame moss Egeria densa lobelia cardinalis Aegagropila
NO tutto
Caridinaio Newa more 30 litri
Fauna Neocaridina Davidii blue dream 4 Dario dario Flora Salvinia natans Flame moss Anubias nana Anubias coffeefolia Lobelia cardinalis mini Ceratophyllum Egeria densa