Ho trovato questo tubo che pare sia completo di supporto, sia in termini di vattaggio che di funzionalità pensate sia idoneo per la mia vasca juwel rio 180?
Link al sito
Tubo LED per Rio 180
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Fr33think3r
-
Profilo Completo
Tubo LED per Rio 180
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- scheccia
-
Profilo Completo
Tubo LED per Rio 180
Il problema dei rio è l'altezza, come frequenze mi sembrano buone e funzionali, non so se arriva bene sul fondo.
Posted with AF APP
- Fr33think3r
-
Profilo Completo
Tubo LED per Rio 180
In ogni caso non è conveniente, ho provato l'acquisto e a fine del processo in cassa mi sono ritrovato con 15€ di spese di spedizione + Iva a parte non ancora conteggiata!
Visto e considerato che dichiarano il loro punto di forza l'acquisto direttamente in fabbrica tagliando il rincaro dei tramiti... 15€+iva da sommare mi sembra una truffa.
Visto e considerato che dichiarano il loro punto di forza l'acquisto direttamente in fabbrica tagliando il rincaro dei tramiti... 15€+iva da sommare mi sembra una truffa.
- Nijk
-
Profilo Completo
Tubo LED per Rio 180
Valuta nella scelta anche il discorso impermeabilità, se devi piazzarla sotto il coperchio questa barra comunque non è buona a prescindere( IP 44 )Fr33think3r ha scritto: ↑Ho trovato questo tubo che pare sia completo di supporto, sia in termini di vattaggio che di funzionalità pensate sia idoneo per la mia vasca juwel rio 180?
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- Fr33think3r
-
Profilo Completo
Tubo LED per Rio 180
Non per contraddirti ma secondo questa tabella l'ip 44 per inserire sottocoperchio non sembrerebbe un problema :Nijk ha scritto: ↑Valuta nella scelta anche il discorso impermeabilità, se devi piazzarla sotto il coperchio questa barra comunque non è buona a prescindere( IP 44 )Fr33think3r ha scritto: ↑Ho trovato questo tubo che pare sia completo di supporto, sia in termini di vattaggio che di funzionalità pensate sia idoneo per la mia vasca juwel rio 180?

ad esclusione di immersione non sembrerebbe risentire della condensa.
- Nijk
-
Profilo Completo
Tubo LED per Rio 180
Figurati io lo dico per te visto e considerato anche che il costo di quella lampada non è nemmeno basso, tanto vale cercare direttamente qualche barra o tubo specifico per acquari a questo punto se devi spendere sui 40 euro da quanto sembra.Fr33think3r ha scritto: ↑Non per contraddirti ma secondo questa tabella l'ip 44 per inserire sottocoperchio non sembrerebbe un problema
Sotto il coperchio il tasso di umidità è molto elevato, parliamo di oltre il 90%, ci vuole una lampada impermeabile che riporti la sigla ip 67 oppure ip 68 nel tuo caso, il discorso è diverso se scoperchi la vasca, a quel punto va bene la barra che hai postato ma va bene anche un semplice portalampada a pinza con una semplice lampadina ad esempio.
Il punto è che l'umidità se la lampada non è impermeabile prima o poi te la fulmina e butti soldi inutilmente, tanto vale mettere una barra LED simile da 5-6 euro dei cinesi, isolare i contatti con qualche punto di colla a caldo o del silicone e provare, ma spendere 25 euro + spedizione per un qualcosa che sai che funzionerà solo per poco tempo te lo sconsiglio.
Ps Puoi provare a vedere anche su aliexpress se trovi qualcosa, ci sono tubi LED ( IP68 ) comunque di buona fattura tipo questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio:
- Fr33think3r (08/04/2019, 20:04)
I mandarini sono l'essenza della vita...
- Fr33think3r
-
Profilo Completo
Tubo LED per Rio 180
Tutto chiaro adesso,
Mi sono buttato sul fai da te con profilato e striscia LED ip67 che in ogni caso metterò in un profilato e impermeabilizzero il più possibile!
^:)^
Mi sono buttato sul fai da te con profilato e striscia LED ip67 che in ogni caso metterò in un profilato e impermeabilizzero il più possibile!