Piante insufficienti?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Acquariana
-
Profilo Completo
Piante insufficienti?
Salve, a casa di un'amica ho visto uno dei suoi acquari, dove tiene 3 Guppy e diverse Planorbelle che le ho regalato io! È un piccolo senza filtro, e come piante per ora ha solo 2 Pothos, e poche galleggianti (Lemna e Salvinia). Ha in progetto di inserire altre piante, anche se per ora non sa ancora bene quali. Ho notato che i pesci stazionano per la maggior parte del tempo in superficie, e mi sono chiesta se sia proprio perché non ci sono abbastanza piante, e gli manca l'ossigeno. Ci ho azzeccato secondo voi? Ho notato anche che l'acqua ha un odore un po'pungente. Sempre per la scarsità di piante? Quali piante potrebbe inserire per "ripulire" e ossigenare di più l'acqua?
Posted with AF APP
- fernando89
-
Profilo Completo
Piante insufficienti?
valori? foto? queste piante sono in salute? crescono?
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Acquariana
-
Profilo Completo
Piante insufficienti?
Mi ha detto che i valori sono ok, i Pothos stanno alla grande, e le poche galleggianti che ci sono stanno bene, anche se crescono lentamente. È solo l'acqua che è un po'torbida, e ha un odore come di stagnante. Infatti lei ha deciso di fare un cambio di metà acqua, e installare un piccolo filtro con spugna e cannolicchi. Forse sarà solo una fase della vita dell'acquario, che è piuttosto "giovane"?
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Piante insufficienti?
Non significa niente che sono "ok", bisogna sapere esattamente quali valori sonoAcquariana ha scritto: ↑Mi ha detto che i valori sono ok

Probabilmente mancano alcuni nutrientiAcquariana ha scritto: ↑le poche galleggianti che ci sono stanno bene, anche se crescono lentamente

Non buono, potrebbe esserci ammoniacaAcquariana ha scritto: ↑È solo l'acqua che è un po'torbida, e ha un odore come di stagnante.

Questo va bene, ma falle fare il 30% un giorno e un altro 30% 2-3 giorni dopoAcquariana ha scritto: ↑ha deciso di fare un cambio di metà acqua

Acquariana ha scritto: ↑ installare un piccolo filtro con spugna e cannolicchi

Se vuole inserirlo, durante il mese di maturazione è meglio spostare i pesci in una vaschetta di quarantena.
Comunque facciamo davvero fatica a fare ipotesi senza poter vedere questo acquario e senza avere i valori dell'acqua né sapere il litraggio e esattamente cosa è stato inserito in acqua (fondo, arredi...)
Sarebbe forse più semplice se la tua amica si iscrivesse ad AF e aprisse un topic, potremmo discutere assieme di questo acquarietto

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- fernando89
-
Profilo Completo
- Acquariana
-
Profilo Completo
Piante insufficienti?
Concordo! Le faccio leggere le vostre risposte, e poi starà a lei decidere! Grazie a tutti