Linfociste ed esoftalmo pesce rosso

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
svazz
star3

Messaggio di svazz » 23/03/2019, 22:12

Aggiornamento...

Primo bagno di antibiotico ben tollerato, ha mangiato le scaglie che gli ho dato e questa sera discreta quantità di feci ben formate in acqua, domani secondo bagno.

Una domanda, oggi controllando l'acquario ho notato la presenza di diverse planarie (dalle foto trovare in giro dovrebbero essere loro) probabilmente aumentate perchè ora la vasca è senza pesce e sono libere di godersela, secondo voi se riesco a metterne qualcuna nella vasca di quarantena potrebbero essere una buona integrazione di cibo per il pesciotto?

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 24/03/2019, 2:23

svazz ha scritto: secondo voi se riesco a metterne qualcuna nella vasca di quarantena potrebbero essere una buona integrazione di cibo per il pesciotto?
Si :-??

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
svazz (24/03/2019, 7:48)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

svazz
star3

Messaggio di svazz » 27/03/2019, 22:58

Nuovo aggiornamento bagni di antibiotico terminati (5 giorni)

Esoftalmo in diminuzione anche se ancora qualcosa rimane, feci formate e abbondanti... direi altri 2 o 3 giorni di quarantena per controllare la situazione e se tutto è ok si torna in acquario

Voi che dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 28/03/2019, 13:57

svazz ha scritto: Nuovo aggiornamento bagni di antibiotico terminati (5 giorni)
continua per altri 5gg tenendoci aggiornati

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

svazz
star3

Messaggio di svazz » 01/04/2019, 17:24

Aggiornamento temo non molto buono ...

Dunque il pesce ha ripreso a mangiare con voglia, non aspetta che le scaglie scendano ma appena percepisce movimento viene in superficie a mangiarle.

Purtroppo oggi ho notato che alcune feci sono filamentose e brutte mentre altre sono più belle e formate

Inoltre temo che l’esoftalmo si stia riproponendo... però aspetto un vostro parere perché potrei essere paranoico.

Oggi siamo al 9 bagno di claritromicina dopo 10 giorni di claritromicina data per bocca (di cui però solo i primi 5 giorni assunti in modo efficace
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 01/04/2019, 18:15

svazz ha scritto: temo che l’esoftalmo si stia riproponendo... però aspetto un vostro parere perché potrei essere paranoico.
Da questa foto non mi sembra :-?
Non ti far trarre in inganno, in base a dove girano lo sguardo uno dei due occhi può essere più sporgente dell'altro :)
Prova a osservarlo anche frontalmente oltre che da sopra, e facci sapere come ti sembra :)

svazz ha scritto: oggi ho notato che alcune feci sono filamentose e brutte mentre altre sono più belle e formate
Guardiamo meglio le feci solo al termine della cura, perché durante possono avere un brutto aspetto.
Direi di terminare con l'antibiotico a 10 giorni, oltre mi sembra esagerato :-?

Termina la cura e poi aggiornaci :)

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

svazz
star3

Messaggio di svazz » 04/04/2019, 17:56

lauretta ha scritto: Direi di terminare con l'antibiotico a 10 giorni, oltre mi sembra esagerato :-?

Termina la cura e poi aggiornaci :)
Più tardi quando faccio il cambio di acqua provo a fare qualche foto di fronte così controlliamo l'esoftalmo (quel fetentone non si fa fotografare di fronte) le feci ad una prima occhiata mi sembrano ancora miste tra ben formate e un pò filamentose però aspetto qualche giorno dalla fine della cura per valutarle a pieno, l'appetito al contrario sembra essere tornato quello di una volta, sia le scaglie che i granuli vengono divorati con molta foga

svazz
star3

Messaggio di svazz » 04/04/2019, 23:20

Ecco un paio di foto

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 05/04/2019, 16:18

@svazz secondo me l'esoftalmo è andato a posto, soprattutto confrontando le ultime foto con quelle della seconda pagina del topic :-?

Adesso che hai terminato la cura, per un paio di giorni nutrilo solo con piselli bolliti e sbucciati, dovrebbero sistemargli l'intestino così poi verifichiamo le feci ;)

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

svazz
star3

Messaggio di svazz » 10/04/2019, 11:55

lauretta ha scritto: Adesso che hai terminato la cura, per un paio di giorni nutrilo solo con piselli bolliti e sbucciati, dovrebbero sistemargli l'intestino così poi verifichiamo le feci ;)
Posto una foto di un paio di giorni fa quando il pesce si è degnato di farsi fotografare di fronte così potrete valutare l’esoftalmo, in serata se riesco vi posto le foto delle feci che sono secondo me sono belle, colore rosso quando mangia le scaglie e verdi nei due giorni a piselli bolliti, per il resto direi pesce vispo che mangia con foga tanto che quando apro la vaschetta di quarantena mi viene incontro per prendere il cibo

Bloccato