RGB o WRGB? Dovrei prendere anche il Commander 3?
Impianto CO2 ed illuminazione
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Looke
-
Profilo Completo
- Eurogae
-
Profilo Completo
http://acquariomania.net/chihiros-plafo ... 13124.html
Chihiros Plafoniera a LED WRGB45
130 LED SMD 5730 HCRI da 25W ognuno
54 bianchi 8000°K
12 blu
40 rossi
24 verdi
Luminsità 2600lm
opzionale Commander 4
questa versione riporta LED bianchi, blu, verdi e rossi
54 bianchi 8000°K
12 blu
40 rossi
24 verdi
Luminsità 2600lm
opzionale Commander 4

Gaetano
- Looke
-
Profilo Completo
Molto bella e sembra anche parecchio performante ma un po' fuori budget... La chihiros che avevo visto io era sui 60Eurogae ha scritto: ↑http://acquariomania.net/chihiros-plafo ... 13124.html
54 bianchi 8000°K
12 blu
40 rossi
24 verdi
Luminsità 2600lm
opzionale Commander 4
Posted with AF APP
- Eurogae
-
Profilo Completo
sicuramente le performance cambiano.....ovviamente come il prezzo.
Viceversa, se il budget è limitato, potresti valutare una plafo con tubi T5
Viceversa, se il budget è limitato, potresti valutare una plafo con tubi T5
Posted with AF APP
Gaetano
- Steinoff
-
Profilo Completo
Si, sono d'accordo, grazie Euro
Looke, lasci in vasca lo spazio libero per la Glosso, aspetti diversi mesi dall'avvio e poi, a vasca matura, valori stabili e adatti dell'acqua e a fase delle alghe risolta, sempre che arrivi eh, aggiungi la pianta
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Looke
-
Profilo Completo
Grazie per i preziosi consigli, in effetti sto avendo troppa fretta e dimentico che ancora ho tanto tempo per inserire un pratino e le piante che mi piacciono. Studierò tutto per bene ( non come ho fatto all'avviamento
) e nel frattempo modificherò la tecnica della vasca.
Grazie mille per la pazienza ^:)^

Eurogae, che ne pensi della Chihiros RGB? Certo, non sarà eccellente come la sua versione WRGB ma nella mia ignoranza credo che per la mia vasca possa andare bene. Sennò in alternativa pensavo o alla A series sempre di Chihiros o come hai consigliato tu, cioè qualcosa con tubi t5 ( non ho idea di che prodotti valutare in questo caso ).
Grazie mille per la pazienza ^:)^
Posted with AF APP
- Eurogae
-
Profilo Completo
Looke, anche se non ho mai usato il prodotto Chihiros, tanti utenti e recensioni ne parlano molto bene... la scelta resta in base alle necessità in vasca, e disponibilità della tasca
come avrai già visto e letto, la serie A, diciamo che è la versione base, mentre la rgb (evoluta) wrgb ( top).
Per conto mio, anche se alla fine mi sono convertito in LED, i tubi neon restano i migliori ancora oggi....questo resta un mio pensiero...
tornando a noi, io ti consiglierei la via di mezzo, quindi rgb
facci sapere quale sarà la tua scelta finale.

come avrai già visto e letto, la serie A, diciamo che è la versione base, mentre la rgb (evoluta) wrgb ( top).
Per conto mio, anche se alla fine mi sono convertito in LED, i tubi neon restano i migliori ancora oggi....questo resta un mio pensiero...
tornando a noi, io ti consiglierei la via di mezzo, quindi rgb

Posted with AF APP
Gaetano
- Looke
-
Profilo Completo
Eurogae, come non detto... la RGB dovrei prenderla da Aliexpress ( mi arriverebbe a giugno in pratica ) e alla fine ho visto che il costo è pure abbastanza elevato. Dovendo affrontare spese importanti ( filtro esterno e impianto CO2 askoll ) credo opterò per i neon. Una plafoniera con 2 t5 6500k 48W complessivi (AQL Professional Dual Plafoniera ODY Freshwater T5 2x24w 6500°) può andar bene?
- Eurogae
-
Profilo Completo
Secondo me, va benissimo....0,8watt/litro non è assolutamente malaccio

Posted with AF APP
Gaetano
- Looke
-
Profilo Completo
Alla fine per vari motivi ho scelto ( disponibilità, prezzo, spazio ) ho scelto la plafoniera Chihiros A series 601 che mi assicura 39W e 4800 lm. Come impianto CO2 invece ho ancora dubbi. All'inizio ero indirizzato verso un impianto CO2 con acido citrico, poi leggendo in giro di problemi ed erogazione non costante ho pensato di spostarmi verso un impianto con bombola ricaricabile. Al momento sto valutando l'askoll pro green system che comunque è abbastanza caro e considerando che poi dovrei comprare il raccordo e la bombola ricaricabile il prezzo arriverebbe oltre i 150. Sennò pensavo di passare in un negozio di antinfortunistica e comprare un estintore o prendere una bombola in comodato d'uso. Cosa mi consigliate fare? In caso comprassi/noleggiassi una bombola quali componenti potrei comprare con un buon rapporto qualità prezzo?
PS: Ho trovato un riduttore di pressione askoll vecchia versione ( dorato ) usato a 25 euro, è conveniente?
PS: Ho trovato un riduttore di pressione askoll vecchia versione ( dorato ) usato a 25 euro, è conveniente?