valori acqua normali (nitrati 25 e nitriti 0)
mangiano e cagano normale
però tendono a stare in verticale a pelo d'acqua solo a luci accese
a luci spente:
di giorno si comportano in modo normale andandosene in giro e se mi vedono vengono vicino al vetro di fronte sapendo che probabilmente gli darò da mangiare.
di notte il "rosso" si mette a dormire alla base dell'echinodorus a mò di riparo, mentre lo shubukin si mette quasi in verticale a fianco al riscaldatore (facnedo parte dell'acquario non volevo smanettare per toglierlo così l'ho impostato al suo minimo cioè 20°, in casa la temperatura è tra 22 e 25).
sembrerebbe carenza di ossigeno ma mi sembra strano visto che sono in un 300 litri con piantumazione al 70-80%.
strano comportamento pesci rossi
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- iuter
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
con cosa li alimenti?quanto? da quanto ce li hai? valori completi?
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- iuter
-
Profilo Completo
tetra goldfish gold japan (è affondante. scaglie non le uso perchè mi impestano le galleggianti) 1 spizzico una volta a giorno. mangiano anche le piante, lo so perchè vedo le foglie morsicate e la cacca a volte è completamente verde, l'anubias rimasta a due foglie l'ho imboscata in mezzo ad un echinodorus e nell'acquario ci sono 5 echinidorus bleheri ormai grandi (nella foto si vede lo stelo di una che stà figliando), la pistia invece non la toccano.fernando89 ha scritto: ↑con cosa li alimenti?quanto? da quanto ce li hai? valori completi?
io li ho da due anni e mezzo, li aveva presi mia moglie in negozio quindi avranno quasi 3 anni di vita.
GH 16 KH 16 (solo acqua di rubinetto) e pH tra 6 e 6,5. non uso CO2 nè fertilizzo.
- fernando89
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Il pH in effetti è esageratamente basso, considerando invece quanto sono alte le durezza 
Usi qualcosa per acidificare l'acqua?
Com'è composto il fondo?
Questi pesci sono belli grassottelli eh
Ti consiglio di diminuire un po' la razione di granulare, e alternare il Tetra (pieno di cereali, che non fanno bene) con un altro mangime di qualità (il migliore sarebbe North Fin, ma costa un botto! Sceglie uno che almeno non abbia i cereali come primo ingrediente della lista
)
Due volte la settimana dagli piselli bolliti e sbucciati o verdure sbollentare, e niente mangime commerciale.
E una volta alla settimana digiuno... anche se mangeranno le piante, lo so
Ma se il tuo acquario è ancora piantumato puoi considerarti fortunato!! 
Il pesce a macchie nella prima foto tiene le pinne chiuse, ma potrebbe essere solo un episodio isolato.
Riusciresti per favore a fare un video dei pesci? Vorrei vedere come si comportano normalmente

Com'è composto il fondo?

Ti consiglio di diminuire un po' la razione di granulare, e alternare il Tetra (pieno di cereali, che non fanno bene) con un altro mangime di qualità (il migliore sarebbe North Fin, ma costa un botto! Sceglie uno che almeno non abbia i cereali come primo ingrediente della lista

Due volte la settimana dagli piselli bolliti e sbucciati o verdure sbollentare, e niente mangime commerciale.
E una volta alla settimana digiuno... anche se mangeranno le piante, lo so

Il pesce a macchie nella prima foto tiene le pinne chiuse, ma potrebbe essere solo un episodio isolato.
Riusciresti per favore a fare un video dei pesci? Vorrei vedere come si comportano normalmente

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- iuter
-
Profilo Completo
il pH è basso sia perchè da rubinetto esce a 7 raramente anche a 6,5 sia perchè quell'acquario prima era quello tropicale (tolti i pesci ho tolto 200 litri di quell'acqua e ho trasferito 200 litri dell'altro acquario e i due rossi), il substrato dell'echinodorus in vaso ho usato terra da giardino a pH 6.lauretta ha scritto: ↑Il pH in effetti è esageratamente basso, considerando invece quanto sono alte le durezza
Com'è composto il fondo?
Ti consiglio di diminuire un po' la razione di granulare, e alternare il Tetra (pieno di cereali, che non fanno bene) con un altro mangime di qualità (il migliore sarebbe North Fin, ma costa un botto! Sceglie uno che almeno non abbia i cereali come primo ingrediente della lista)
E una volta alla settimana digiuno... anche se mangeranno le piante, lo soMa se il tuo acquario è ancora piantumato puoi considerarti fortunato!!
non ho mai acidificato per quei motivi.
ora si comportano normale (tranne lo shubukin di notte gli piace dormire in obliquo sempre vicino al riscaldatore (spento).
era successo in concomitanza con l'otturazione totale del filtro. però nond ovrebeb cambiare nulla visto che ci sono parecchie piante.
il video come lo metto?
Ultima modifica di iuter il 10/04/2019, 22:54, modificato 1 volta in totale.
- fernando89
-
Profilo Completo
Posted with AF APP