Alghe verdi puntiformi e buchi sulle foglie
- marko66
-
Profilo Completo
Ti manca probabilmente anche il potassio,ma il problema principale resta il fosforo.Aggiungi i fosfati e prendi due piccioni con una fava 

- max1850
-
Profilo Completo
Allora ho fatto il test di PO43- (Prodac, l'unico disponibile al negozio) ed i fosfati sono risultati < 0,5 (che è il minimo nella scala di questo test)... anzi l'acqua della provetta è proprio bianca quindi penso che siano completamente a 0. Quindi la vostra intuizione era giusta
Ieri ho comprato il Fosforo della Cifo, una bottiglietta da 250 ml. Come la diluisco? Ho letto che anche 1 sola goccia alza di molto i valori..
Va bene ad es. 1 goccia in 250 ml di acqua demineralizzata? E poi ne somministro 2-3 gocce al giorno?
Ma per quanti giorni? E come faccio a sapere quando finire la somministrazione? In base al fatto che le piante ricominciano a crescere?
x Marko66: ciao, il potassio l'ho aggiunto 2 giorni fa.. in che senso se aggiungo i fosfati prendo 2 piccioni con una fava?

Ieri ho comprato il Fosforo della Cifo, una bottiglietta da 250 ml. Come la diluisco? Ho letto che anche 1 sola goccia alza di molto i valori..
Va bene ad es. 1 goccia in 250 ml di acqua demineralizzata? E poi ne somministro 2-3 gocce al giorno?
Ma per quanti giorni? E come faccio a sapere quando finire la somministrazione? In base al fatto che le piante ricominciano a crescere?

x Marko66: ciao, il potassio l'ho aggiunto 2 giorni fa.. in che senso se aggiungo i fosfati prendo 2 piccioni con una fava?
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo

L'acquario è 120 litri giusto? Allora puoi aiutarti con una siringa da insulina.
Sai usare il calcolatore fertilizzanti?
Potresti cominciare a portarli a 1 mg/l

Posted with AF APP
Alessandro
- max1850
-
Profilo Completo
Sarà 100 litri netti.. si immagino perchè quella siringa ha una scala più piccola..
Si, penso che conviene alzarlo poco per volta.. dove lo trovo il calcolatore?
Si, penso che conviene alzarlo poco per volta.. dove lo trovo il calcolatore?
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
utility/acquario-calcolo-fertilizzanti/home
Prima di inserire il concime chiedi

Posted with AF APP
Alessandro
- max1850
-
Profilo Completo