Mi sono iscritto solo oggi ma vi seguo da un mesetto!
Per i test sto usando delle banalissime strisce della tetra. So che non sono precise ma per iniziare a capire sono partito dal basic...anche per ammortizzare piano piano la spesa.
ero sicuro che mi avreste chiesto i valori dell acqua del sindaco e ho provato a cercarli in anticipo ma abito in un mini paese e non sono dichiarati.
La foto dall' alto la recupero tra poco e si la Lemna e la Demersum non sono compatibili...ho studiato ieri quella pagina
La Demersum infatti è destinata a sparire...non la amo e la sto usando fissata al fondo solo a scopo decorativo, ora trovo qualcosa con un portamento simile.
Come prodotti ho usato un attivatore batterico all inizio e il biocondizionatore per l' acqua e nient'altro per ora, ovviamente ancora nessun cambio di acqua.
Illuminazione son partito da 5 ore per arrivare piano piano a 8. Avendo sostituito il LED ieri (quello di base era corto e con una luce da ospedale) con uno a luce rosata ho abbassato di nuovo a 5 ore per riportarla a 8 entro una settimana per evitare il problema alghe, ho solo qualche diatomea sulle anubias per ora ma da quello che ho letto in maturazione sono più o meno fisiologiche.
Ora cerco di capire meglio i valori dell acqua del rubinetto.
Aggiunta: Ecco la foto che mi hai chiesto, non è bellissima ma spero sia funzionale...a cosa ti serve? (per capire eh! son solo curioso)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici