Consigli per tester

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
SimoneAst88
star3

Consigli per tester

Messaggio di SimoneAst88 » 12/04/2019, 21:30

Ciao, innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione del forum. In un altro post mi consigliavano giustamente, pur essendo una nuova leva, di iniziare a procurarmi dei test più precisi delle strisce reattive per pH KH GH e compagnia bella (+ conduttivimetro)?
Prima di spendere soldi in prodotti magari non affidabili sapreste brutalmente dirmi cosa prendere? preferisco spendere 10 euro di più ma spenderli bene :D
grazie in anticipo
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]

#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Consigli per tester

Messaggio di BollaPaciuli » 12/04/2019, 22:22

Io uso jbl.

Puoi comprare per GH o KH il refill invece che la confezione base e condividere il cilindro graduato con l'altro test durezza...per risparmiare $-)

Aggiunto dopo :
Io uso jbl.

Puoi comprare per GH o KH il refill invece che la confezione base e condividere il cilindro graduato con l'altro test durezza...per risparmiare $-)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

SimoneAst88
star3

Consigli per tester

Messaggio di SimoneAst88 » 12/04/2019, 22:24

Ottimo. Jbl sia :-bd :-bd :-bd
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]

#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici

nicolatc
Top User

Consigli per tester

Messaggio di nicolatc » 12/04/2019, 22:49

Sicuramente JBL è considerata tra i più affidabili.

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

SimoneAst88
star3

Consigli per tester

Messaggio di SimoneAst88 » 12/04/2019, 22:55

nicolatc ha scritto: Sicuramente JBL è considerata tra i più affidabili.
ti ringrazio :)

#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici

GiovAcquaPazza
star3

Consigli per tester

Messaggio di GiovAcquaPazza » 13/04/2019, 8:56

Come conduttivimetro un buon compromesso è quello HM digital da 30 euro su amazzonia , altrimenti con qualcosa in più prendi un Hanna
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio:
SimoneAst88 (13/04/2019, 9:16)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

SimoneAst88
star3

Consigli per tester

Messaggio di SimoneAst88 » 13/04/2019, 9:16

M'è preso un colpo a leggere 30 euro perché su internet per il conduttivimetro ho visto test ben più economici :p grazie mille del consiglio...ora provo a cercarli

#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici

GiovAcquaPazza
star3

Consigli per tester

Messaggio di GiovAcquaPazza » 13/04/2019, 9:43

Li prendi anche a 10 euro..però ti dico di averne buttati via un all’anno..questo da tre anni funziona perfettamente e ho dovuto tararlo solo una volta
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

SimoneAst88
star3

Consigli per tester

Messaggio di SimoneAst88 » 13/04/2019, 9:54

GiovAcquaPazza ha scritto: Li prendi anche a 10 euro..però ti dico di averne buttati via un all’anno..questo da tre anni funziona perfettamente e ho dovuto tararlo solo una volta
No ma lo immagino, infatti ti ringrazio...è solo che come puoi immaginare all'inizio ci sono tante spese da fare tutte assieme...magari potrei prenderne una basic per il momento e tra un paio di mesi prendere questo che mi hai consigliato tu così ammortizzo un po' la spesa :-?

Aggiunto dopo 11 minuti 59 secondi:
Aggiunto dopo :
BollaPaciuli ha scritto: Io uso jbl.

Allora bolla, io su internet ho trovato la valigetta jbl er acqua dolce che comprende pH NO2- NO3- c02 e KH...non c'è il GH
E poi posso scegliere tra due versioni una che testa anche nh4 e nh3 e una che testa il ferro

#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici

Bloccato