Primo acquario, è un progetto attuabile ?
- gem1978
-
Profilo Completo
Dipende dalle misure ... se abbastanza grande dei molly.
Altrimenti caridina
Altrimenti caridina
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Conte
-
Profilo Completo
Per la fauna, sulla carta ormai l'ecosistema sempra composto :
Guppy: Blue Moscow o Japanese Blues Grass [3F 1M]
Platy: Red Mickey Mouse o Panda Platy o Koi Platy o Sunset Platy ... va be sono tutti belli
[4F 2M]
Molly: Gold Black Poecilia Sphenops o Black Molly o Marble Molly [3F 1M]
Caridina Japonica o Red Sakura o Yellow o Blue ....
Planorbarius Corneus var. Red. e Nertine
Lo richiedo, ma una copietta di Ramirezi o Ciclide cacatua ... proprio no?? :-\
Nel giro di qualche mese, poi mi ritrovo a sfamare un esercito di poecilidi ??
Ma tutte queste belle varianti colorate, poi le trovo in vendita da qualche parte o sarà quasi impossibile??
Guppy: Blue Moscow o Japanese Blues Grass [3F 1M]
Platy: Red Mickey Mouse o Panda Platy o Koi Platy o Sunset Platy ... va be sono tutti belli

Molly: Gold Black Poecilia Sphenops o Black Molly o Marble Molly [3F 1M]
Caridina Japonica o Red Sakura o Yellow o Blue ....

Planorbarius Corneus var. Red. e Nertine
Lo richiedo, ma una copietta di Ramirezi o Ciclide cacatua ... proprio no?? :-\
Nel giro di qualche mese, poi mi ritrovo a sfamare un esercito di poecilidi ??

Ma tutte queste belle varianti colorate, poi le trovo in vendita da qualche parte o sarà quasi impossibile??
Ultima modifica di Conte il 13/04/2019, 21:51, modificato 1 volta in totale.
- roby70
-
Profilo Completo
Valori completamente diversi

Devi pensare già da subito a chi dare gli avanotti in eccesso

Però i molly in 50/70 litri non ci stanno

Forse in qualche negozio te li possono ordinare, altrimenti si può vedere online.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
Io lascerei stare... sono molto delicate meglio le Red Sakura che sono una selezione più "spinta" delle cherry ma comunque ancora abbastanza facili.
Concordo con roby di lasciar perdere i ciclidi assieme ai poecilidi ed anche sulla questione molly troppo grandi per la tua vasca.
Posted with AF APP
- Conte
-
Profilo Completo
Sto valutando anche acquari da 94 a 130 litri, quindi in questo caso un posticino lo troviamoroby70 ha scritto: ↑Devi pensare già da subito a chi dare gli avanotti in eccesso
Però i molly in 50/70 litri non ci stanno

L'importante è che tra guppy, platy e molly ... non si incrocino, così da mantenere la specie originale.
Gli avannotti poi sarà un problema ... va be c'è sempre il mercatino e via con offerte 3x2

C'è qualche sito consigliato che posso iniziare a guardare?roby70 ha scritto: ↑Forse in qualche negozio te li possono ordinare, altrimenti si può vedere online.
Tutti questi colori sono come le caramelle, una tira l'altra. Ma mi accontento delle Red Sakura senza problemi.gem1978 ha scritto: ↑Io lascerei stare... sono molto delicate meglio le Red Sakura che sono una selezione più "spinta" delle cherry ma comunque ancora abbastanza facili.
Le japonica, l'ho segnata perché ho letto che si nutrono di diatomee e quindi sono utili per mantenere pulito l'acquario, ma anche le altre varianti di careine svolgono la stessa funzione??
- gem1978
-
Profilo Completo

Prova a chiedere in invertebrati.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
I molly non li metterei neanche in 130 litri
Con guppy e platy già riempi l’acquario

Con guppy e platy già riempi l’acquario
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Conte
-
Profilo Completo
Buongiorno,
purtroppo a causa della situazione meteo che ha rallentato molto le attività necessarie del mio primo hobby dal pollice verde piccante ..... ho procrastinato tutto il resto. Ho casa piena di piante che non riesco a trapiantare in campo e quindi ho dovuto desistere nel fare altri danni
La
però ha continuato a guardare decine e decine di video di aquascaping, selezionando una grande varie piante per la flora dell'acquario....
Io invece ho potuto fare delle riflessioni più razionali, ossia quella di partire in grande con un 120/140 litri, cambiare pure il mobile di supporto per metterlo nel'ingresso, forse è eccessivo in quanto nella locazione prevista, non potrei apprezzarlo pienamente, forse non ha molto senso .... sarebbe un pò sprecato
Quindi sto meditando di tornare con i piedi per terra e quindi come primo acquario potrei accontentarmi di un cubo da circa 50 litri, più facilmente spostabile in futuro e senza bisogno di cambiare il mobile di supporto per ora. Quindi inserirei Caridina e magari un Betta od altro ...
Onestamente acquari con un solo Betta mi mettono un pò tristezza; vedere questo pescetto combattivo che passa la sua vita da solo, nonostante la la sua bellezza, mi sembrerebbe di metterlo in gabbia. Preferirei avere tanti piccoli pesci colorati .... idee?
purtroppo a causa della situazione meteo che ha rallentato molto le attività necessarie del mio primo hobby dal pollice verde piccante ..... ho procrastinato tutto il resto. Ho casa piena di piante che non riesco a trapiantare in campo e quindi ho dovuto desistere nel fare altri danni

La

Io invece ho potuto fare delle riflessioni più razionali, ossia quella di partire in grande con un 120/140 litri, cambiare pure il mobile di supporto per metterlo nel'ingresso, forse è eccessivo in quanto nella locazione prevista, non potrei apprezzarlo pienamente, forse non ha molto senso .... sarebbe un pò sprecato

Quindi sto meditando di tornare con i piedi per terra e quindi come primo acquario potrei accontentarmi di un cubo da circa 50 litri, più facilmente spostabile in futuro e senza bisogno di cambiare il mobile di supporto per ora. Quindi inserirei Caridina e magari un Betta od altro ...
Onestamente acquari con un solo Betta mi mettono un pò tristezza; vedere questo pescetto combattivo che passa la sua vita da solo, nonostante la la sua bellezza, mi sembrerebbe di metterlo in gabbia. Preferirei avere tanti piccoli pesci colorati .... idee?

- roby70
-
Profilo Completo
In 50 litri? Boraras brigittae o trigonostigma ad esempio. Puoi associarle anche al betta.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)