Ho comprato dell'artemia salina adulta in uno shop e messa in un contenitore con aeratore e termostato a 29 gradi, adeguato con 33 g di sale per litro per indurre una riproduzione sessuata con rilascio di naupli. Vedo che le artemie stanno bene, si accoppiano ecc.
Il problema è il CIBO.
Sto somministrando del lievito madre ogni 2 giorni fin quando l'acqua non torna limpida. Il problema è che ho letto che se non si arricchisce l'alimentazione e quindi fare il cosiddetto "arricchimento", l'artemia non ha molte proprietà nutritive e quindi non serve a nulla. Ho letto un articolo in cui si somministra un prodotto chiamato: EASY DRY SELCO, di cui la descrizione:
"EDS (Easy Dry Selco® ) is a dry enrichment with a formulation that boosts the rotifers and Artemia with balanced levels of fats, proteins, vitamins, key minerals, immunostimulants, essential amino acids and flavanoids turning it into a functional enrichment. Simple and reliable EDS is the most complete enrichment for rotifers and Artemia produced. Being not-only-fat enrichment and because rich in proteins, EDS is suitable for fast growing marine fish larvae with special attention to fry quality and robustness."
Io do solo lievito, ma è abbastanza? Qualcuno mi può spiegare meglio come arricchire il cibo da dare all'artemia?
Poi, devo fare dei cambi parziali dell'acqua in cui stanno? Evapora di tanto in tanto e quindi rimetto dell'acqua per riportare il livello, ma ovviamente tanti detriti e inquinanti si accumulano nell'acqua, quindi immagino che dovrei fare dei cambi parziali. Se si, quanti e quando?
Grazie!!!! ^:)^