substrato per geco leopardino
- Ary
-
Profilo Completo
Buondì a tutti
a breve sposterò il mio geco leopardino in una teca più grande e volevo rivisitare il discorso substrato.
cosa consigliate voi? con cosa vi trovate meglio?
pensavo a creare una base di polistirolo smussata, dipinta con colori acrilici e ripassata con il plastivel per impermeabilizzarla.
creando diciamo delle lastre da inserire nella teca e fra cui andare a "sparpagliare" della fibra di cocco così da creare zone "rocciose" (polistirolo) e poche aree "morbide" (fibra di cocco).
che dite è fattibile?
Grazie in anticipo a tutti
a breve sposterò il mio geco leopardino in una teca più grande e volevo rivisitare il discorso substrato.
cosa consigliate voi? con cosa vi trovate meglio?
pensavo a creare una base di polistirolo smussata, dipinta con colori acrilici e ripassata con il plastivel per impermeabilizzarla.
creando diciamo delle lastre da inserire nella teca e fra cui andare a "sparpagliare" della fibra di cocco così da creare zone "rocciose" (polistirolo) e poche aree "morbide" (fibra di cocco).
che dite è fattibile?
Grazie in anticipo a tutti
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao Ary
premetto che non li ho mai allevati, che substrato hai ora?

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Ary
-
Profilo Completo
al momento (da anni veramente) c'è il tappetino di erba sintetica per rettili, quello verde lavabile
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Puoi anche bagnarla col cemento liquido,lo fai indurire e poi lo colori e via di plastivel...ps come riscaldi la teca?è di legno?vetro? Ottima la fibra di cocco,aiuta anche a tenere un certo tasso di umidità.... @Ary ci faresti una foto della nuova teca e del vecchio allestimento? E del gekino?

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Ary
-
Profilo Completo
ottimo suggerimento, ma non aggiungerei un passaggio? o forse ho capito male io l'utilizzo... è per dare una base su cui fissare il colore? scusa ma so scarso su ste cose ahahahahhagiuseppe85 ha scritto: ↑Puoi anche bagnarla col cemento liquido,lo fai indurire e poi lo colori e via di plastivel...ps come riscaldi la teca?è di legno?vetro? Ottima la fibra di cocco,aiuta anche a tenere un certo tasso di umidità.... @Ary ci faresti una foto della nuova teca e del vecchio allestimento? E del gekino?
il riscaldamento lo "fornisco" con un tappetino riscaldante posto su un lato della teca (ovviamente opposta alla tana umida)
nel week faccio le foto alle due teche ma sono quelle classiche in vetro la prima (quella in cui sta) è 60*50*60
andrà poi in questa nuova di 120*50*60

- giuseppe85
-
Profilo Completo
È per renderlo più solido... anche da base di colore..poi il plastivel aderisce meglio su una base cementizia...
Il riscaldamento dovresti fornirlo da sotto tipo come i serpenti...
Ok,allora aspetto foto e vediamo il da farsi se ti va..
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Ary
-
Profilo Completo
@giuseppe85 si si il tappetino riscaldante è posto sotto la teca, scusami ho scritto di lato.
certamente! molto volentieri!giuseppe85 ha scritto: ↑Ok,allora aspetto foto e vediamo il da farsi se ti va..
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
@Ary @giuseppe85 non conosco le bestiole, ma invece di creare supporti con polistirolo e poi dipingerli non è meglio mettere magari delle rocce lisce?
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Quoto al 100%.

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!