Ciao a tutti, si le bottiglie sono due per il sistema citrico-carbonato.
Caricate con le dosi indicate sulla pagina del fai da te di AF.
Come procediamo ho seguito quello standar (e che ho visto nei video) a parte per il fatto di aver attaccato subito il tubo che va al diffusore.
Comunque ho messo l'impianto, stretto bene i tappi e poi schiacchiato la prima bottiglia per far passare il liquido nella seconda. Ho schiacciato più volte fino a non riuscire più a schiacciare le bottiglie (qui il manometro mi porta all'inizio del verde). Devo ammettere di non aver propriamente "provato" ad aprire la valvola ma l'ho manettata un po' in avanti e indietro, quindi credo che qualcosa sarebbe dovuto succedere..

(non so nemmeno quando sia aperta e quando chiusa dato che è assolutamente indifferente)
Per quanto riguarda le perdite dei tappi non credo, perché ho provato ad attaccare il "rubinetto" ( :-\) dell'areatore e con quello riesco a immettere CO
2 senza nessun problema. Credo sia proprio un difetto della valvola a questo punto.
Merk mi stava dicendo che è meglio il d501, quindi se non riesco a farlo funzionare faccio il reso e prendo quello