Tetra Goldfish Gold Japan

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Connie
star3

Messaggio di Connie » 20/04/2019, 12:42

Ciao :) ...qualcuno che usa questo cibo e può spiegarmi come lo usa? Ho provato ad ammollarlo un pò ma continuava a rimanere duro, alla fine si è spappolato tutto! Darlo così a secco mi sembra troppo duro, ho paura possa dare problemi!

Grazie per l'aiuto :)
20190420_102757.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏

...

Sinnemmx
star3

Messaggio di Sinnemmx » 20/04/2019, 14:49

all' inizio lo davo a secco tirandolo direttamente in vasca per farlo affondare (altrimenti rimaneva a galla)
se lo fai in silenzio senti letteralmente i pesci che lo sgranocchiano
adesso però mi sono abituato a tenerlo 2-3 minuti in ammollo e poi buttarlo dentro
a me non si spappola
Questi utenti hanno ringraziato Sinnemmx per il messaggio:
Connie (20/04/2019, 15:32)

Connie
star3

Messaggio di Connie » 20/04/2019, 15:36

Sinnemmx ha scritto: adesso però mi sono abituato a tenerlo 2-3 minuti in ammollo e poi buttarlo dentro
a me non si spappola
Grazie @Sinnemmx :)
A me si è spappolato perchè poi l'ho lasciato troppo in ammollo, domani provo con i minuti tuoi :D

Ti ha dato mai problemi di costipazione ai pesci con i tuoi 2-3 minuti di ammollo?
Quanti ne dai a testa?

...

Sinnemmx
star3

Messaggio di Sinnemmx » 21/04/2019, 19:24

Connie ha scritto: Ti ha dato mai problemi di costipazione ai pesci con i tuoi 2-3 minuti di ammollo?
non mi pare
Connie ha scritto: Quanti ne dai a testa?
non saprei XD faccio 1/2 cucchiaino da caffè per 5 esemplari, sinceramente non li conto, ma saranno più di 10 a testa
Questi utenti hanno ringraziato Sinnemmx per il messaggio:
Connie (21/04/2019, 20:02)

Connie
star3

Messaggio di Connie » 21/04/2019, 20:07

Sinnemmx ha scritto: non saprei XD faccio 1/2 cucchiaino da caffè per 5 esemplari, sinceramente non li conto, ma saranno più di 10 a testa
:)) :)) :))

Oggi ne ho dato 2 a testa (+ 2 con cui ho testato la morbidezza), ma li ho lasciati in ammollo un pò più del tuo tempo, mi sembravano sempre duri x_x ...sono stati graditi, ci devo prendere confidenza nel trattarli, con gli altri prodotti mi sono subito trovata bene, si ammorbidiscono facilmente, grazie per la condivisione @Sinnemmx :)

...

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 22/04/2019, 23:21

Ragazzi cercate di usare poco questo tipo di granuli (li ho anch'io), perchè contengono un'elevata quantità di cereali, che non sono proprio il massimo per i pesci :ymsigh:

Alternateli a granuli di altre marche, controllando sull'etichetta che i cereali non siano proprio il primo ingrediente della lista ;)
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
Connie (24/04/2019, 8:11)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Connie
star3

Messaggio di Connie » 24/04/2019, 8:16

lauretta ha scritto:
22/04/2019, 23:21
Ragazzi cercate di usare poco questo tipo di granuli (li ho anch'io), perchè contengono un'elevata quantità di cereali, che non sono proprio il massimo per i pesci :ymsigh:

Alternateli a granuli di altre marche, controllando sull'etichetta che i cereali non siano proprio il primo ingrediente della lista ;)
Grazie Lauretta :) ...si infatti ho letto che sono il primo elemento indicato, ma devo essere sincera non mi piace molto, l'ho usato 2 volte ad oggi e come li tratto li tratto ...internamente si mantengono sempre duri e ho paura che possono costipare i pesci! Non credo che li userò ancora :-q

...

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 24/04/2019, 14:53

Connie ha scritto: internamente si mantengono sempre duri e ho paura che possono costipare i pesci
Boh, io dopo 30 minuti nel bicchierino li trovo quasi spappolati... ma neanche a me piacciono molto, ho idea che ungano pure un po' l'acqua :-?

Posted with AF APP

Connie
star3

Messaggio di Connie » 24/04/2019, 16:47

lauretta ha scritto:
Connie ha scritto: internamente si mantengono sempre duri e ho paura che possono costipare i pesci
Boh, io dopo 30 minuti nel bicchierino li trovo quasi spappolati... ma neanche a me piacciono molto, ho idea che ungano pure un po' l'acqua :-?
🤣🤣🤣 ...anche io li ho portati a tale punto, sto facendo diverse prove, ma spappolati in acqua non li butto ... nun ci a pozzu fari, nun haju u curaggiu 🤣🤣🤣
lauretta ha scritto: neanche a me piacciono molto
Purtroppo io confermo, personalmente non mi piacciono :-q

...

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 24/04/2019, 19:46

Connie ha scritto: ma spappolati in acqua non li butto
:))
Vabbè, se hai lumache puoi anche provare, al più il residuo se lo mangiano loro :D

Posted with AF APP

Bloccato