Maturazione acquario
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Maturazione acquario
@roby70 se li ritornassi al vecchio proprietario del negozio, sarebbero punto ed a capo (la sua assistente si intende di altri tipi di pesci...). Potrei provare ad un amico che alleva gli P. scalare, e se non accettasse?
Aggiunto dopo 5 minuti 10 secondi:
@BollaPaciuli li ho messi in una nursery in rete, alcuni stanno sul fondo ed altri no, ho potuto osservare che quelli in superficie mangiano il loro mangiare e danno qualche morsetto al mangiare dei grandi. Quelli in basso ho visto che mangiano quando cade il mangiare.
Acquario senza filtro? Comunque ancora deve arrivare (l'ho ritirato) .
Aggiunto dopo 5 minuti 10 secondi:
@BollaPaciuli li ho messi in una nursery in rete, alcuni stanno sul fondo ed altri no, ho potuto osservare che quelli in superficie mangiano il loro mangiare e danno qualche morsetto al mangiare dei grandi. Quelli in basso ho visto che mangiano quando cade il mangiare.
Acquario senza filtro? Comunque ancora deve arrivare (l'ho ritirato) .
"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri "
Cit. Giulio Cesare sul rubicone
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Maturazione acquario
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Maturazione acquario
@BollaPaciuli non penso che 3 Caridina red cherry (il negoziante le passa a 3,50 ciascuna) e una 20 di avannotti possano provvedere alla crescita delle piante senza utilizzo di CO2 e fertilizzante ( pericoloso per le red)
Aggiunto dopo 6 minuti 19 secondi:
Comunque ieri ho cambiato negozio dove compro vari ggadg piante e quant'altro, ho chiesto al negoziante se aggiungendo cannolicchi, spugna ed acqua del "vecchio" acquario, diminuisca il tempo di maturazione, lui rispose dicendo che in 7/14 giorni è completamente maturo. Naturalmente prima bisogna aspettare il picco di nitriti (o nitrati?), ho il test per effettuarlo ma è vecchiotto, secondo voi è affidabile?
Ora approfitto per chiedervi una cosa: NO2- a 0,05 vanno bene (il colore era un misto tra quello di 0,0 e 0,05) forse è un po' alto perché non c'erano piante?
Aggiunto dopo 6 minuti 19 secondi:
Comunque ieri ho cambiato negozio dove compro vari ggadg piante e quant'altro, ho chiesto al negoziante se aggiungendo cannolicchi, spugna ed acqua del "vecchio" acquario, diminuisca il tempo di maturazione, lui rispose dicendo che in 7/14 giorni è completamente maturo. Naturalmente prima bisogna aspettare il picco di nitriti (o nitrati?), ho il test per effettuarlo ma è vecchiotto, secondo voi è affidabile?
Ora approfitto per chiedervi una cosa: NO2- a 0,05 vanno bene (il colore era un misto tra quello di 0,0 e 0,05) forse è un po' alto perché non c'erano piante?
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Maturazione acquario
GiulioCesare ha scritto: ↑è vecchiotto, secondo voi è affidabile?

nitrtiti = NO2-GiulioCesare ha scritto: ↑aspettare il picco di nitriti (o nitrati?)
GiulioCesare ha scritto: ↑NO2- a 0,05 vanno bene

deve essere al minimo della scala
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Maturazione acquario
@BollaPaciuli quindi a 0,0? Oggi compro i test, con le piante diminuisce il valore, giusto?
Aggiunto dopo 3 minuti 34 secondi:
@BollaPaciuli ma in supermercato li vendono? Perché non guido essendo minorenne.
Aggiunto dopo 3 minuti 34 secondi:
@BollaPaciuli ma in supermercato li vendono? Perché non guido essendo minorenne.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Maturazione acquario
per i tuoi scopi diciamo che ti daranno sicuramenta aiuto.GiulioCesare ha scritto: ↑con le piante diminuisce il valore, giusto?
► Mostra testo
troverari forse striscette... e per NO2- possono andareGiulioCesare ha scritto: ↑in supermercato li vendono?
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Maturazione acquario
@BollaPaciuli ok,
Te ne intendi di pesci pulitori? Il mio penso sia un mutante, è lungo 23-26cm e su internet gli ancistrus sono molto più piccoli...
Te ne intendi di pesci pulitori? Il mio penso sia un mutante, è lungo 23-26cm e su internet gli ancistrus sono molto più piccoli...
Posted with AF APP
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Maturazione acquario
Apri topic con foto in sezione PESCI DA FONDO (pulitori non esistono) cob foto.GiulioCesare ha scritto: ↑24/04/2019, 9:56BollaPaciuli ok,
Sarà un Pleco forse...
- roby70
-
Profilo Completo
Maturazione acquario
Probabilmente no ma della CO2 se ne può fare a meno e anche per fertilizzare ci sono metodi che non costano quasi nullaGiulioCesare ha scritto: ↑non penso che 3 Caridina red cherry (il negoziante le passa a 3,50 ciascuna) e una 20 di avannotti possano provvedere alla crescita delle piante senza utilizzo di CO2 e fertilizzante ( pericoloso per le red)

Per il discorso dei test puoi vedere di trovarli online e li fai ordinare ai tuoi genitori così non devi andare in giro per i negozi a cercarli.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Maturazione acquario
@roby70 quindi mi consigli di comprare un flaconcino per fertilizzare, nitrato di potassio e sale grosso inglese in farmacia?
Volevo anche chiederti se l' aeratore acceso fa male alle piante in quanto "ruba" CO2, è vero?
Volevo anche chiederti se l' aeratore acceso fa male alle piante in quanto "ruba" CO2, è vero?
Posted with AF APP