Ben arrivate filamentose

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Rispondi
Raffyone
star3

Ben arrivate filamentose

Messaggio di Raffyone » 25/04/2019, 9:23

Vasca di circa 700 Lt. avviata nel dicembre 2018, diciamo che fino ad oggi non ho mai avuto grossi problemi di alghe, fortunatamente :x
Apparte qualche filamentosa che tolgo ogni tanto, il problema che se non le tolgo sono convinto che mi invaderanno la vasca, vorrei capire come mai…
Adesso aggiungo i valori, il programma di fertilizzazione e qualche foto della vasca.
Ore di illuminazione, tutti i LED al 100% circa 6 ore, poi la restante delle ore circa 5 inizio e fine giornata gradualmente effetto alba e tramonto.
per tutte le info potete cliccare sul mio profilo, memberlist.php?mode=viewprofile&u=8509
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Danio
star3

Ben arrivate filamentose

Messaggio di Danio » 25/04/2019, 10:24

Raffyone, Gli NO3- sono a 0 come nel profilo? Se così penso andrebbero alzati. Anche io ho avuto un esplosione di filamentose e qualche ciano un mesetto fa. Ho risolto portando le ore a 5 e lasciando così per una settimana(continuando comunque a fertilizzare). Dopodiché le ho rimosse a mano e ho iniziato ad aumentare di nuovo le ora 5 minuti al giorno. CO2 ne hai? Ti potrebbe dare una mano con le piante a prendere il sopravvento sulle alghe ma in tal caso dovrai aumentare le dosi di fertilizzazione :D

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Danio per il messaggio:
Raffyone (25/04/2019, 17:48)
Le alghe crescono ovunque, con o senza fertilizzanti. Le piante invece hanno bisogno di cibo...FERTILIZZA DA SUBITO :-bd

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Ben arrivate filamentose

Messaggio di kumuvenisikunta » 25/04/2019, 13:47

Ciao
Non noto particolari problemi,le filamentose sembrano morenti :-??
Il fotoperiodo compreso di Alba tramonto è di 11 ore?
Secondo me sono troppe ore :-??
PS bello l'acquario ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato kumuvenisikunta per il messaggio:
Raffyone (25/04/2019, 17:48)
Alessandro

Raffyone
star3

Ben arrivate filamentose

Messaggio di Raffyone » 25/04/2019, 17:47

Danio ha scritto: Raffyone, Gli NO3- sono a 0 come nel profilo? Se così penso andrebbero alzati. Anche io ho avuto un esplosione di filamentose e qualche ciano un mesetto fa. Ho risolto portando le ore a 5 e lasciando così per una settimana(continuando comunque a fertilizzare). Dopodiché le ho rimosse a mano e ho iniziato ad aumentare di nuovo le ora 5 minuti al giorno. CO2 ne hai? Ti potrebbe dare una mano con le piante a prendere il sopravvento sulle alghe ma in tal caso dovrai aumentare le dosi di fertilizzazione :D
NO3- sono a 25... CO2 si si...

Rispondi