Ho letto del prodotto " algol" della jbl.. che dite ? Lo uso almeno una prima volta per eliminare la maggior parte delle alghe ? Grazie in anticipo
Allego foto così vedete l'entità del problema
Fermissimo...non usare alghicidi, sono solo sintomatici e non curativi e una volta terminato il trattamento ricominceresti come prima.OgSmith97 ha scritto: ↑Ciao a tutti, scrivo qui per la prima volta perché mi servirebbero dei consigli su come liberarmi del problema alghe che da una settimana circa mi sta infestando l'acquario e mi sta facendo morire le pianteda quello che mi ha detto il venditore ho tre tipi di alghe.. credo che la causa scatenante siano state le troppe ore di luce e il fatto che nutrivo i pesci con piselli e zucchine oltre che con i classici fiocchi.. per ora ho diminuito a 4 ore il fotoperiodo e ho dato un prodotto per abbassare i fosfati nella speranza di bloccare la proliferazione.
Ho letto del prodotto " algol" della jbl.. che dite ? Lo uso almeno una prima volta per eliminare la maggior parte delle alghe ? Grazie in anticipo
Concordo al 100% , sarebbe bello eliminare i ciano e le altre alghe e mantenere la radice in quel modo... ma la vedo molto dura purtroppo.
Acquario giovane, quindi le filamentose sono abbastanza previste per un po... non mi preocucperei di quelle.
palusibile, a quante ore eri ? si parte da 4 ore e si aumenta mezzoretta a settimana molto gradualmente.
Anche no. Prodotti miracolosi per acquariofilia
hai topicn in fertilizzazione?OgSmith97 ha scritto: ↑Ciao a tutti, scrivo qui per la prima volta perché mi servirebbero dei consigli su come liberarmi del problema alghe che da una settimana circa mi sta infestando l'acquario e mi sta facendo morire le pianteda quello che mi ha detto il venditore ho tre tipi di alghe.. credo che la causa scatenante siano state le troppe ore di luce e il fatto che nutrivo i pesci con piselli e zucchine oltre che con i classici fiocchi.. per ora ho diminuito a 4 ore il fotoperiodo e ho dato un prodotto per abbassare i fosfati nella speranza di bloccare la proliferazione.
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], AlessandroC1, Amazon [Bot], Lenry99 e 4 ospiti