E se abbinassi ai Cory Hasbrosus una coppia di Apistogramma Borellii?
Ho letto l'articolo e non ho capito se si potrebbero abbinare nelle mie dimensioni anche se mi pare di capire che i Borellii non occupino il fondo della vasca come i Cory...
Ad ogni modo potrei iniziare ad allestire con sabbia e far partire la vasca che ne dite? Piante e legni potrei aggiungerli man mano che la vassca matura e mi chiarisco le idee sui pesci?
Consigli primo acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Consigli primo acquario
Direi che si può fare; così decidi con calma

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Dave111
-
Profilo Completo
Consigli primo acquario
Dopo un po' di peripezie (sabbia teoricamente quarzifera che friggeva con l'acido) ho fatto partire l'acquario! Ho lavato abbastanza accuratamente la sabbia ( 4 ore di lavoro per circa 12 kg

Appena messa l'acqua si è alzata un po' di nebbia nell'acquario. Oggi dopo poco più di 24 ore l'acqua si presenta ancora un po' annebbiata. Si vede questa sorta di nube trasparente mossa dal filtro:
Sapete dirmi se è normale o se devo fermare tutto e rilavare la sabbia?
Nei prossimi giorni comprerò le piante ed inserirò una radice.
Le piante che pensavo di mettere sono:
heteranthera zosterifolia per nascondere il filtro
microsorum o Cryptocoryne: in secondo piano/laterale
anubias nana in primo piano attaccata alla radice
hydrocotyle: dietro la radice dalla parte opposta del filtro
Eventualmente se avrò spazio un'altra rapida come sfondo nella parte centrale o dalla parte opposta del filtro.
Sono troppe? Sto sbagliando qualcosa?

Grazie ancora per il supporto!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Consigli primo acquario
Per la nebbia direi di aspettare un attimo al massimo cambiando la lana di perlon del filtro se si sporca molto. Direi che è un pò di pulviscolo che si depositerà e comunque facilmente si rialza mettendo le piante.
Per le piante direi che va bene, non sono mai troppe
Per le piante direi che va bene, non sono mai troppe

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)