Respirazione Accellerata Ramirezi
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Genny73
-
Profilo Completo
Ciao @lauretta, vorrei un parere da parte tua sulla respirazione che sembrerebbe accelerata di questo maschio di Ramirezi, siccome nei giorni scorsi ho perso la femmina non vorrei intervenire tardi se è il caso, da premettere che lui a differenza e attivo e mangia regolarmente, grazie
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- lauretta
-
Profilo Completo
Direi parecchio accelerata!!
Dimmi se ha altri sintomi: si gratta contro piante o arredi? Fa feci filamentose? Sputa il cibo dopo averlo preso?
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Mi fai vedere anche la respirazione degli altri pesci in vasca per favore?

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Genny73
-
Profilo Completo
@lauretta nessun altro sintomo, anzi mangia regolarmente e l’aspetto lo dimostra, gli altri sono nannostomus non presentano gli stessi sintomi, ma la mattina li trovo a pelo d’acqua
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- lauretta
-
Profilo Completo
Domani mattina riesci a fare un video dei nannostomus?
Eroghi CO2 ?
Puoi mettere una foto della vasca in generale?

- Genny73
-
Profilo Completo
@lauretta te lo faccio stasera, non erogo CO2, nel vano della pompa c’è torba e in vasca foglie di catappa per provare ad acidificare, quello che presumo e che essendo poco piantumata ci sono solo Limnophila qualche anubias, una echinodorus e Cryptocoryne, più Pistia come galleggiante e con poca luce, le piante non producano abbastanza ossigeno, quindi vorrei provare ad inserire un aeratore e lasciarlo acceso almeno quando le luci sono spente, che ne pensi?
Aggiunto dopo 27 secondi: Aggiunto dopo 17 secondi:
Questa la panoramica della vasca
Aggiunto dopo 27 secondi: Aggiunto dopo 17 secondi:
Questa la panoramica della vasca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Quali sono i valori dell'acqua?

Se non ce l'hai puoi anche solo alzare la mandata del filtro, l'importante è che si crei movimento in superficie
Prova, e vediamo se la respirazione migliora

Se non ce l'hai puoi anche solo alzare la mandata del filtro, l'importante è che si crei movimento in superficie

Posted with AF APP

- Genny73
-
Profilo Completo
Ho iniziato a fare anche quelli @lauretta, mi sa che dovrò trovare un giusto equilibrio, anche perché dovrei abbassare il pH, ma non vorrei pregiudicare la salute degli ospiti, quindi do precedenza a quello
- Genny73
-
Profilo Completo
@lauretta questo il video che mi hai richiesto, avendo aumentato il flusso puoi notare come la respirazione sia più regolare adesso, quindi presumo sia legato all’ ossigenazione in vasca, ho inserito l’aeratore che lascerò acceso nelle ore in cui non c’è luce ed aumentato il tempo di illuminazione, ho abbassato il flusso, vediamo come va
- Genny73
-
Profilo Completo
8