Aiuto dimorfismo gourami perla

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 29/04/2019, 22:10

Ciao a tutti, cerco aiiuto per capire se il gurami che ho in vasca è maschio o femmina... :-?
Purtroppo non ne sono certa e non vorrei davvero sbagliare visto che..(se ho capito bene, se fosse maschio dovrei prevedere almeno 2-3 femmine sennò in rapporto 1-1 la femmina rischia di essere stressata a morte)..
sole2.jpg
sole1.jpg
Inoltre se avete consigli su possibili compagni di vasca che non rischino di essere ingoiati come quasi tutti gli ultimi.. :-!!! mi sono rimasti: 1 barbus hexazona,( erano 3) 1 rasbora heteromorpha,( erano 5) 1 danio rerio ( erano 4) ..vasca da 120 lt netti.
Speravo in pesciotti più grandicelli di questi ultimi così non rischiano di entrare in bocca ma non saprei scegliere...idee? :-t
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tutti siamo ignoranti in qualche campo..quindi tutti (ma proprio tutti) siamo ignoranti! Accettarlo vuol dire vivere meglio con se stessi e vivere meglio con gli altri.. :-bd

Alexander
star3

Messaggio di Alexander » 30/04/2019, 13:04

È una femmina secondo me :-bd
famadeje ha scritto: Inoltre se avete consigli su possibili compagni di vasca che non rischino di essere ingoiati come quasi tutti gli ultimi.. :-!!! mi sono rimasti: 1 barbus hexazona,( erano 3) 1 rasbora heteromorpha,( erano 5) 1 danio rerio ( erano 4) ..vasca da 120 lt netti.
Speravo in pesciotti più grandicelli di questi ultimi così non rischiano di entrare in bocca ma non saprei scegliere...idee? :-t
Credo dovresti ricercare il motivo della morte di quei pesci altrove..
Dubito fortemente che siano stati mangiati da lei :-??

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 30/04/2019, 13:19

Non saprei, prima avevo maschio e femmina gourami ma uno è morto e a seguire poi molti altri..però questo esemplare è vivo e vegeto ed è cresciuto almeno del doppio...comunque femmina dici..Ok quindi devo acquistare un mascio e un altro paio di femmine--e come compagni allora cosa consigli?
Tutti siamo ignoranti in qualche campo..quindi tutti (ma proprio tutti) siamo ignoranti! Accettarlo vuol dire vivere meglio con se stessi e vivere meglio con gli altri.. :-bd

Alexander
star3

Messaggio di Alexander » 30/04/2019, 13:27

famadeje ha scritto: Non saprei, prima avevo maschio e femmina gourami ma uno è morto e a seguire poi molti altri..
Di certo non li ha mangiati lui [-x
famadeje ha scritto: .comunque femmina dici..Ok quindi devo acquistare un mascio e un altro paio di femmine--e come compagni allora cosa consigli?
A me sembra femmina, però aspetta, @Dandano tu che dici? :-?

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 30/04/2019, 13:41

Direi femmina anche io :-bd

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 30/04/2019, 13:55

Ok femmina sia. Consigli su eventuali compagni di vasca ?

Alexander
star3

Messaggio di Alexander » 30/04/2019, 14:03

famadeje ha scritto: Ok femmina sia. Consigli su eventuali compagni di vasca ?
Litraggio vasca? Dimensioni?
Inoltre se hai qualche idea duccelo pure :-bd

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 01/05/2019, 13:40

Alexander ha scritto:
famadeje ha scritto: Ok femmina sia. Consigli su eventuali compagni di vasca ?
Litraggio vasca? Dimensioni?
Inoltre se hai qualche idea duccelo pure :-bd
Ciao dunque l' ho scritto all' inizio è una vasca da 120 lt netti con attuali abitanti : 5 panjio, 1 rasbora, 1 barbus hexazona, 1 danio, 1 puntius e la gourami..

Avevo pensato di aggiungere un' altra femmina e un maschio di gourami e volevo aggiungere un branco di ? Altre rasbore? Altri barbus? Altri Danio? Quanti?

Alexander
star3

Messaggio di Alexander » 01/05/2019, 13:56

famadeje ha scritto: con attuali abitanti : 1 rasbora, 1 barbus hexazona, 1 danio, 1 puntius
Scegli una tra queste specie e facci un bel gruppo di 10-15 pesci. Al massimo due specie con gruppi da 7-8 esemplari. Personalmente preferirei una specie però a te la scelta... ovviamente il resto dei conquilini dovrai darli via :-s son tutti pesci da gruppo soffrirebbero non poco da soli.
Per quanto riguarda il gourami, sì :) un bel trio. Però mi piacerebbe vedere la vasca,per assicurarmi ci siano parecchi nascondigli :-? I Masci sanno essere davvero cattivi con le femmine.

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 01/05/2019, 14:13

@Alexander
Guarda. l' esemplare che vedi in foto e quelli che ho citato prima sono gli unici sopravvissuti ad una moria di esemplari dello scorso anno..Avevo brachetti di ogni tipo citato..ora ne è rimasto un esemplare per tipo..Cercavo di dare compagnia al /alla gourami principalmente..poi direi che una scelta di compagni è ovviamente legata al non dar via nessuno di quelli che mi sono rimasti e che convivono da un pò..

Bloccato