Diciamo che provo a dire cosa penso io a riguardo
SirLancillotto ha scritto: ↑informazione ricavata da siti che parlano di illuminazione
Questo valore è molto poco indicativo secondo me.
Conosco bene quelle tabelle di cui parli, prova a guardare quanta potenza è associata a quei LED: 0.5 watt. Questo valore, che io sappia, è il massimo raggiungibile da un chip LED 5630 ma i LED venduti sul mercato lavorano a potenze ben inferiori per poterne garantire una buona vita utile. Se guardi questi chip sul mercato si aggirano attorno ad una potenza di 0.2 w/LED.
Il secondo punto da affrontare è l'efficienza (rapporto lumen/LED) che varia molto in base alla qualità costruttiva del LED (per i 5630 parliamo di valori da 100 a circa 160). Chiaro esempio sono i LED samsung che sono leader nel settore dei 5630 e infatti la striscia di @
kotu3 mostra una efficienza in linea a quanto ho appena scritto (160 lumen/watt).
Riassumendo: il valore di 50 lumen LED non ha molto senso poichè bisogna considerare potenza ed efficienza del LED (che sono molto più importanti).
Tornando alle chihiros: loro utilizzano LED ad alta efficienza posti su una plafoniera con buona dissipazione termica; per questo motivo fanno lavorate i LED ad una potenza poco superiore ai 0.3 watt/LED, abbinata alla loro grande efficienza questo permette di avere LED prossimi ai 50 lumen/LED.
Per quanto riguarda il prodotto da prendere ce ne sono diversi sul mercato; in base alla disponibilità economica e tempo di attesa si può spaziare molto.
Io cercherei un prodotto con efficienza maggiore di 100 lumen/watt (poi più è alta e meglio è), su una barra rigida (non striscia flessibile), temperatura 6500 kelvin e con LED moderni (non 3528 o 5050). Il resto sta a te
Ultimo appunto, i LED postati da @
kotu3 sono ottimi ma forse un pochino troppo densi (circa 140 LED/metro, 37 watt/metro) quindi la dissipazione di calore risulta abbastanza difficoltosa per un 5630, per questi io starei sui classici 72 LED/metro.

I 2835 per esempio sono meno potenti e per questo potresti utilizzarli a 144 LED /metro.