Partiamo da zero Primo Acquario (nano 30lt)

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 02/05/2019, 12:26

Off Topic
Alandil91 ha scritto: ragazzi anche in pvt
non è un rimprovero, ma la linea guida per le prossime volte :)
Regolamento, IV – Messaggi privati ha scritto:
4. La richiesta di consigli sull’acquario o qualsiasi altra discussione sull’acquariofilia va fatta sul forum, MAI in privato.
Chi fa domande in PM non solo priva sé stesso della possibilità di ascoltare consigli da più persone, ma impedisce a tutti di leggere la risposta che può essere utile a chissà quanti interessati all’argomento.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Alandil91
star3

Messaggio di Alandil91 » 02/05/2019, 14:09

BollaPaciuli ha scritto:
Off Topic
Alandil91 ha scritto: ragazzi anche in pvt
non è un rimprovero, ma la linea guida per le prossime volte :)
Regolamento, IV – Messaggi privati ha scritto:
4. La richiesta di consigli sull’acquario o qualsiasi altra discussione sull’acquariofilia va fatta sul forum, MAI in privato.
Chi fa domande in PM non solo priva sé stesso della possibilità di ascoltare consigli da più persone, ma impedisce a tutti di leggere la risposta che può essere utile a chissà quanti interessati all’argomento.
ah.. lo facevo perchè pensavo che non si poteva scrivere di siti per pubblicità o altro...solitamente...

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 02/05/2019, 17:23

Alandil91 ha scritto: lo facevo perchè pensavo che non si poteva scrivere di siti per pubblicità o altro...solitamente...
Non c'è nessun problema a dare indicazioni di siti o marche se uno le usa e si trova bene ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Alandil91
star3

Messaggio di Alandil91 » 05/05/2019, 20:25

sono stato in negozio e ho rivisto un attimo il tutto: il betta l'ho per il momento escluso sono rimasto colpito dai neon e cardinali veramente stupendo.. quindi ho pensato vasca da 60 lt circa 45 cm di larghezza ..con un gruppo di 6-7 (neon o cardinali) ... ora devo capire bene un fondo scuro e delle piante amazzoniche di facile gestione....cosa potrei abbinare ?

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 05/05/2019, 20:43

Alandil91 ha scritto: quindi ho pensato vasca da 60 lt circa 45 cm di larghezza ..
Lunghezza invece? E' quella che ci interessa anche se un 60 litri è sicuramente corta per i cardinali, vediamo per i neon in base alle misure.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

GioNhyria
star3

Messaggio di GioNhyria » 05/05/2019, 20:49

Alandil91 ha scritto: sono stato in negozio e ho rivisto un attimo il tutto: il betta l'ho per il momento escluso sono rimasto colpito dai neon e cardinali veramente stupendo.. quindi ho pensato vasca da 60 lt circa 45 cm di larghezza ..con un gruppo di 6-7 (neon o cardinali) ... ora devo capire bene un fondo scuro e delle piante amazzoniche di facile gestione....cosa potrei abbinare ?
perché no betta? sarebbero i migliori per la tua vasca
Sta li, nell’angolo della mia cameretta @};-

Alandil91
star3

Messaggio di Alandil91 » 05/05/2019, 20:56

perché no betta? sarebbero i migliori per la tua vasca
perchè mi piacciono troppo i neon o cardinali... quindi opto per quelli non so se posso inserire anche un betta.... il problema ora è che piante e fondo comprare .... per una facile gestione ... ce ne sono trentamila di piante diverse.... la vasca ho scelto la dennerle da 55 Lt tank già completa con filto luci ..ecc..

Alandil91
star3

Messaggio di Alandil91 » 05/05/2019, 22:25

stavo vedendo il JBL manado Dark ... ma posso metterlo così o devo mettere sotto un substrato come ad esempio il AquaBasis ???

GioNhyria
star3

Messaggio di GioNhyria » 05/05/2019, 22:28

Alandil91 ha scritto: stavo vedendo il JBL manado Dark ... ma posso metterlo così o devo mettere sotto un substrato come ad esempio il AquaBasis ???
che io sappia puoi metterlo tranquillamente cosi
Sta li, nell’angolo della mia cameretta @};-

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 06/05/2019, 9:12

Tieni conto che il Manado all’inizio può sballare le durezze e ci vuole un po’ di tempo e pazienza per sistemarle . Poi è un ottimo fondo : Il Manado in acquario: questo sconosciuto

Per le piante inizia magari a dare un’Occhio a quelle della zona dei neon e poi le vediamo assieme: Piante d'acquario e zone di origine
(Albert Einstein)

Bloccato